- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - MARCH 19: Andre-Frank Zambo Anguissa of SSC Napoli clashes with Karol Linetty of Torino FC during the Serie A match between Torino FC and SSC Napoli at Stadio Olimpico di Torino on March 19, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Troppo Napoli per il Torino, che crolla in casa contro la capolista e concede 4 gol ad una squadra oggettivamente straordinaria. La doppietta di Osimhen e i gol di Kvaratskhelia e Ndombele hanno mandato al tappeto il Toro, che è riuscito a giocarsi il match soltanto fino allo 0-2, il rigore assegnato dal direttore di gara Marchetti che ha messo la parola fine sull'incontro.
La linea di direzione è abbastanza permissiva: basti pensare che sono solo due (uno per parte) i cartellini gialli estratti da Marchetti nell'arco dei 90 minuti. Il primo è per Gravillon, che al 20' cerca l'anticipo in scivolata ma colpisce Kvaratskhelia e viene giustamente ammonito. Corretta anche la sanzione comminata a Ndombele al 69' per un intervento in ritardo su Vlasic. L'episodio chiave, però, è il fallo da rigore al 33': Linetty cerca di anticipare Kvaratskhelia ma invece di arrivare sul pallone colpisce il piede del georgiano, non lasciando scelta a Marchetti. In definitiva il penalty è giusto, così come il risultato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA