- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - APRIL 08: Paulo Dybala of AS Roma scores the first goal for his team during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on April 08, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Fabio Rossi/AS Roma via Getty Images)
Seconda sconfitta casalinga consecutiva per il Torino, che cede all'Olimpico Grande Torino contro la Roma e probabilmente dice addio alle residue speranze di qualificazione europea. I granata di Juric sfoderano una prestazione piatta e ai giallorossi di Mourinho basta un gol di Dybala in apertura per portare a casa l'intera posta in palio. L'arbitro del match è Andrea Colombo, che ha sostanzialmente decretato il risultato fischiando il rigore che ha deciso la contesa.
La cronaca inizia al sesto minuto con l'episodio che indirizza il match. Buongiorno perde un pallone sanguinoso, Zalewski calcia dal limite e Schuurs prova ad opporsi ma viene colpito sul braccio. Colombo ci pensa e dopo pochi attimi assegna il penalty: la scelta è corretta, l'olandese prova a pararsi il volto ma il braccio aumenta il volume del corpo e colpisce il pallone proprio all'altezza della linea dell'area di rigore. Poi Toro e Roma reclamano un altro penalty per parte: al 22' Sanabria va giù in area dopo una trattenuta di Llorente, che si disinteressa del pallone. Colombo lascia giocare perché anche il 9 del Toro tiene il difensore romanista. Al 50' c'è un contatto in area tra Milinkovic-Savic e Dybala, ma il check con il VAR conferma la decisione di non assegnare il rigore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA