- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - FEBRUARY 05: Yann Karamoh of Torino FC reacts during the Serie A match between Torino FC and Udinese Calcio at Stadio Olimpico di Torino on February 05, 2023 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Ha fatto il suo esordio già nella prima giornata del girone di ritorno ma contro l’Udinese, per la prima volta, il Torino si è trovato a fare i conti con il nuovo fuorigioco semiautomatico. Il gol della vittoria, firmato da Karamoh, era stato annullato dall’arbitro Prontera (su segnalazione dell’assistente Lombardo ma il fuorigioco semiautomatico ha mostrato alla squadra arbitrale la regolarità della posizione del numero 7 granata. Per il resto, ottima prestazione di Prontera, che ha diretto una gara complicata senza mai farsela sfuggire di mano.
La cronaca degli episodi inizia proprio al 47’, in occasione del gol-vittoria di Karamoh. Cross di Aina dalla destra, Ehizibue si addormenta e Karamoh batte Silvestri. Prontera annulla su segnalazione di Lombardo, ma poi attende e Guida al VAR gli segnala che la posizione del francese, in realtà è regolare: il Toro può esultare. L’Udinese protesta per due contatti in area tra Buongiorno e Success (53’) e tra Schuurs e Beto (62’) ma Prontera è ben posizionato e non ha dubbi: giusto lasciar giocare in entrambi i casi. Corretta anche l’ammonizione (e non l’espulsione) per Lovric, che stende Miranchuk al limite dell’area: oltre al 4 dell’Udinese c’erano altri due difendenti pronti ad intervenire.
© RIPRODUZIONE RISERVATA