toro

”La nostra forza è il gruppo ampio”

Redazione Toro News

A presentarsi in conferenza stampa, a tre giorni dal pareggio di Modena con il Sassuolo, è il difensore polacco Kamil Glik.

Il difensore polacco inizia parlando della sua Nazionale e della mancata convocazione da parte del ct...

A presentarsi in conferenza stampa, a tre giorni dal pareggio di Modena con il Sassuolo, è il difensore polacco Kamil Glik.

Il difensore polacco inizia parlando della sua Nazionale e della mancata convocazione da parte del ct polacco. "Mi dispiace non essere stato convocato per la partita contro l'Italia, sarebbe stato bello poter affrontare Ogbonna. Facendo bene qui a Torino, ottenendo anche la promozione a fine credo che potrei tornare a giocare con la mia Nazionale. L'alternanza con Di Cesare in questa prima parte di campionato non è un problema per una mia convocazione. La forza di questo gruppo è che siamo in tanti e chiunque giochi può far bene".

Il Toro arriva da due trasferte, a Reggio Calabria e Modena, in cui la difesa è rimasta imbattuta dimostrandosi uno dei punti di forza di questo Toro. "Sia con la Reggina che con il Sassuolo abbiamo fatto bene, abbiamo incontrato due squadre forti e siamo riusciti aportare a casa quattro punti senza prendere gol. In difesa stiamo facendo bene".

Se quella del Toro è la miglior difesa del campionato e anche merito del portiere Ferdinando Coppola che, quando ha la palla tra i piedi, è spesso beccato dal pubblico. "Noi gli passiamo spesso la palla e l'azione parte sovente dai suoi piedi. Il mister vuole che l'azione inizi da Coppola e noi ci fidiamo a passargli il pallone".

Domenica sera il Torino affronterà il Bari, ex squadra di Kamil Glik. "A Bari ho iniziato a conoscere il calcio italiano, le partite giocate con i pugliesi sono state il mio approccio con la serie A perché a Palermo avevo giocato solo in Europa League. Li mi sono trovato molto bene, ho anche degli amici anche al di fuori del calcio. Quest'anno loro hanno cambiato quasi tutta la squadra e quindi, a parte alcuni, non li conosco. Domenica mancherà Ogbonna ma chiunque giochi al suo posto farà sicuramente bene".

Glik parla anche dei suoi primi mesi a Torino. "Anche qui mi trovo molto bene, il clima di Torino è anche più simile a quello della Polonia".

La conferenza stampa di Glik è terminata.

(foto M. Dreosti)