- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
di Andrea Piva
Ancora una partita da giocare nel girone d'andata, eppure il Toro è già campione d'inverno. Merito questo dei 41 punti conquistati e di un inizio di campionato che neanche i tifosi più...
di Andrea Piva
Ancora una partita da giocare nel girone d'andata, eppure il Toro è già campione d'inverno. Merito questo dei 41 punti conquistati e di un inizio di campionato che neanche i tifosi più ottimisti potevano immaginare.
Il bottino dei punti conquistati potrebbe ancora ampliarsi, il 6 gennaio il Toro giocherà infatti contro l'Albinoleffe. Senza dimenticare la partita con il Padova, il quarto d'ora giocato mercoledì non ha ancora posto infatti la parola fine a quell'incontro. Tornando però al calcio giocato, non considerando quindi l'esito favorevole del ricorso del Torino per la partita dell'Euganeo, se contro i lombardi i ragazzi di Ventura dovessero ottenere un successo, il Toro, da quando la vittoria vale tre punti, sarebbe la terza squadra che ne avrebbe fatti di più in serie B. Solo l'Atalanta della stagione 2003/04, con i suoi 45 punti, e il Genoa del campionato successivo, con 46 punti, avrebbero fatto meglio.
Inoltre, da quando la vittoria vale tre punti, è la prima volta che il Toro si laurea campione d'inverno. Neanche la squadra di Mondonico nel 98/99, che conquistò comunque la promozione, riuscì a chiudere il girone d'andata davanti a tutte le altre compagini. Quell'anno fu infatti il Verona a laurearsi campione d'inverno. Proprio la squadra scaligera, in caso di vittoria con il Modena nel prossimo turno e contemporanea sconfitta del Torino, potrebbe costringere i granata a dividere la loro poltrona di capolista.
Anche se si dovesse verificare quest'ipotesi, con il titolo di campione d'inverno da dividere (in parti non uguali considerando il risultato dello scontro diretto) tra le due squadre, non si vanificherebbe tutto quello di buono fatto finora dalla compagine granata.
(foto M. Dreosti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA