toro

La Primavera vince la partitella

Redazione Toro News

Giornata fredda ma soleggiata. Alla Sisport i cancelli sono stati aperti da qualche minuto, e i tifosi presenti - all'incirca una trentina - hanno preso già posto in tribuna. In campo la Primavera, agli ordini di Asta, si sta scaldando,...

Giornata fredda ma soleggiata. Alla Sisport i cancelli sono stati aperti da qualche minuto, e i tifosi presenti - all'incirca una trentina - hanno preso già posto in tribuna. In campo la Primavera, agli ordini di Asta, si sta scaldando, dalla parte opposta rispetto alla Prima squadra, agli ordini di Sullo e Ventura.

Petrachi, Cairo e Ferri sono a bordocampo. Nel frattempo è aumentato il numero di tifosi, quasi una settantina.

Così come ieri, anche oggi Surraco si allena regolarmente con il gruppo. Tra i granata ci sono sia Verdi sia Suciu, fra un po' capiremo se i due giocatori saranno o no in grado di giocare la partitella o se si alleneranno a parte.

Non c'è Coppola, febbricitante. Questa la formazione del Toro: Morello, Zavagno, Ogbonna, Di Cesare, D'Ambrosio, Iori, De Feudis, Antenucci, Stevanovic, Bianchi, Sgrigna. Con la Primavera giocano invece Surraco e Lys Gomis, nella porta solitamente difesa dal fratello Alfred.

E proprio Surraco ad andare in gol qualche secondo fa: Ogbonna svirgola e l'esterno si ritrova solo davanti a Morello. 1-0 per la Primavera. Molto attivo proprio Surraco, che agisce quasi da seconda punta, ma comunque sul versante destro, dove la Primavera è attivissima.

Molto cercato De Feudis, e proprio il centrocampista ci ha provato da fuori, ma il suo tiro si è spento lentamente.

Arriva anche Cairo, al momento a colloquio con Comi.

Centrocampo del Torino piuttosto spento, tanto da far interrompere il gioco, con Ventura che va a parlottare con Iori. Si possono contare circa un centinaio di tifosi.

La Primavera è molto pericolosa sulle ripartenze, la squadra di Ventura ci ha provato in un paio di occasioni con Sgrigna, con le conclusioni ben lontane dalla porta difesa da Lys Gomis. E proprio il giovane portiere si è reso protagonista di una gran parata su Bianchi, tutto solo sugli sviluppi di un calcio d'angolo.

Finisce il primo tempo, con le squadre momentaneamente negli spogliatoi.

La squadra giocherà la partitella nel campo secondario. Da quello che si riesce ad intendere dovrebbe essere arrivata qualche parola di troppo al presidente Cairo. Ma non si è trattato di gruppetti o cose simili, anche perché pochissimi se ne sono accorti. I tifosi mugugnano poiché la visibilità adesso sarà visibilmente ridotta.

Verdi e Oduamadi giocheranno il secondo tempo. Per l'esterno classe '92, l'infortunio di ieri dovrebbe essere stato assorbito. Rigore per la Prima squadra fallito proprio da Verdi, che scivola al momento della battuta.

Anche Gasbarroni, adesso, gioca con la Primavera.

Un Toro più pimpante, ma che fatica a trovare la via del gol. La Primavera, invece, va di nuovo in gol. Gasbarroni porta sul 2-0 la formazione di Asta.

Proprio in questo momento accorcia le distanze la squadra di Ventura, con un bel pallonetto. Individuare l'autore è molto difficile, vista la scarsa visuale dalla tribuna.

Finita la gara in questo momento, con la Primavera che vince 2-1. Qualcuno si ferma ancora in campo, ma la sessione sulla via della conclusione.

Nel frattempo, circa le presunte contestazioni a Cairo, quello che sembra sia stato detto al presidente è di tirar fuori qualche soldo per ricostruire il Filadelfia. Quindi non insulti ma una questione che sta molto a cuore a tutti i granata. E a questo è seguito lo spostamento del gruppo nel campo secondario.

Buone notizie, dunque, quelle di oggi, dato che nella seconda parte dell'incontro hanno giocato anche Basha e Suciu.

(foto M. Dreosti)