gazzanet
La Pro Vercelli di Aramu vola. Diop fa il bis: l’ottavo gol è decisivo
ROSSO (Alessandria) – La capolista del Girone A, l’Alessandria, pareggia in casa contro il Prato fallendo l'occasione di fare un fondamentale passo verso la promozione. Simone Rosso siede ancora una volta in panchina per tutto il corso del match assistendo allo scoppiettante 2-2 finale.
PROCOPIO (Cremonese) – Reduce da una partita giocata da titolare nel turno infrasettimanale, Procopio riesce a confermarsi nuovamente protagonista. La sua Cremonese infatti riesce a vincere per 1-0 contro la Lupa Roma con il laterale granata che - nonostante l'ammonizione rimediata - non si scompone ed è autore di un ottima gara. (VOTO: 7)
ZENUNI (Tuttocuoio) – La maglia da titolare manca da sette giornate a Federico Zenuni: anche nell'ultima occasione infatti il ragazzo ex-Toro è rimasto seduto in panchina nel match perso dai suoi per 2-0 nella difficile trasferta di Como.
GRAZIANO (Renate) – Nell’ultimo turno, solo panchina per Giovanni Graziano, alla sua seconda stagione con la maglia del Renate. I nerazzurri vincono 1-0 in casa del Siena ma il ragazzo non influisce sul risultato rimanendo im panchina per tutti i 90'.
SEGRE (Piacenza) – Stravince il derby di Piacenza la squadra di Segre contro la Pro. Il giocatore scuola-Toro entra in campo al 77' e conferma il buon momento di forma aiutando i compagni a chiudere definitivamente un match molto sentito dai tifosi. Il risultato finale è un larghissimo 4-0 e Segre avanza la sua candidatura per una maglia da titolare nella prossima giornata. (VOTO: 6,5)
GIRONE B
DIOP (Modena) – In gol nella penultima giornata, Diop si ripete portando così il suo personal score a quota otto. L’attaccante granata - legato al Toro da un contratto sino al 2018 - parte come al solito titolare nella partita interna contro il Santarcangelo e decide l'incontro al 67' con il gol del definitivo 1-0. (VOTO: 7,5)
CANDELLONE (Gubbio) – Continua il momento difficile invece per Candellone che rimane in panchina per tutto il corso del match nell'ultima uscita stagionale. I suoi riescono a vincere per 3-2 contro il Mantova in una partita scoppiettante ma l'attaccante di proprietà del Torino dovrà rialzarsi nelle prossime partite e tornare protagonista.
EDERA (Parma) – Ormai la promozione diretta sembra essere troppo lontana: il Parma perde per 2-0 una partita importante contro l’Ancona. Edera siede ancora una volta in panchina per tutti i 90' a testimonianza della difficile stagione del talentuoso granata.
PICCOLI (Forlì) – Discreto il bottino raggiunto da Piccoli, alla prima stagione da professionista: attualmente sono 17 le presenze giocate con la maglia del Forlì. Contro la Maceratese però il ragazzo non incrementa il suo bottino rimanendo seduto in panchina nel match che vede i suoi perdere in casa per 2-3.
GIRONE C
TINDO (Vibonese) – Finisce 1-1 il match tra Vibonese e Catania. Tindo non riesce a raccogliere la decima presenza stagionale rimanendo in panchina.
CARISSONI (Monopoli) – Anche con il ritorno in panchina di Diego Zanin, Carissoni si conferma titolare sull'out di destra anche nell’importante scontro salvezza contro il Melfi. Il risultato finale è un 1-1 con il ragazzo scuola-Toro autore di una prestazione solida e attenta dal punto di vista difensivo ma a tratti timida in fase di spinta. (VOTO: 6,5)
© RIPRODUZIONE RISERVATA