Davide Nicola prepara alcune sorprese per il derby della Mole, che è alle porte: domani alle 18 il Torino scenderà in campo in casa per affrontare la Juventus in una stracittadina molto importante per entrambe le squadre. Il tecnico del Toro Nicola dovrà fare a meno di Lyanco e Nkoulou in difesa e di Singo sulla fascia destra; i nazionali sono tutti a disposizione (tamponi tutti negativi). Il tecnico guiderà ancora un allenamento sabato mattina e poi scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Per quanto riguarda il modulo di partenza, questo dovrebbe essere ancora una volta il 3-5-2. Nicola tiene vivo il 3-4-3, ma ad oggi soprattutto come soluzione da applicare a partita in corso.
gazzanet
La probabile formazione del Torino: idea Lukic esterno destro del 3-5-2
Verso il match / Nicola pensa a questa alternativa in emergenza, con Gojak e Linetty titolari
In porta dovrebbe essere confermato Sirigu, dopo la Nazionale e il tampone negativo (QUI i dettagli) l'estremo difensore è pronto a prendersi il suo ruolo nonostante un problema alla schiena che però pare superato o quasi. Davanti all'ex PSG, con le assenze di Lyanco e Nkoulou, ci saranno probabilmente Izzo a destra, Bremer al centro e Buongiorno nel ruolo di braccetto di sinistra: il canterano granata è avviato a vincere il ballottaggio con Rodriguez, appena rientrato dagli impegni con la Nazionale svizzera.
A centrocampo potrebbero esserci novità importanti. Innanzitutto sulle fasce, dove Nicola coltiva l'idea di schierare come esterno destro Lukic. Dalla parte opposta ci dovrebbe essere Ansaldi; altrimenti, Ansaldi a destra e Murru a sinistra. Davanti alla difesa sicuro del posto Mandragora come regista, mentre per quanto riguarda le mezzali c'è competizione: Rincon e Gojak sono favoriti, ma attenzione alle candidature di Baselli e Linetty.
In attacco invece dovrebbe essere confermata la coppia titolare, composta da Belotti e Sanabria. I vari Verdi, Zaza e Bonazzoli sono pronti a entrare a gara in corso.
DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Bremer, Buongiorno; Lukic, Gojak, Mandragora, Rincon, Ansaldi; Sanabria, Belotti. All: Nicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA