- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - JANUARY 29: Torino FC form a group huddle after the final whistle in the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
Dopo il pareggio della scorsa settimana contro la Fiorentina per 1-1 in doppia superiorità numerica, il Torino si prepara a scendere nuovamente in campo in vista della 21^ giornata di campionato di Serie A 2020/2021. Davide Nicola è pronto ad affrontare la sua terza partita come tecnico del Torino e valuta la miglior formazione da schierare per la gara in programma sabato alle 15:00 contro l'Atalanta di Gian Piero Gasperini al Gewiss Stadium di Bergamo. Per quanto riguarda le scelte, potrebbero essere diversi i cambi rispetto all’undici iniziale visto nel match contro la Fiorentina di Cesare Prandelli, ma sarà comunque il 3-5-2 il modulo di partenza. Indisponibile Antonio Sanabria (positivo al Covid-19 e arrivato a Torino con una squalifica rimediata nella Liga spagnola), mentre Ricardo Rodriguez è stato fermato oggi da un problema gastro-intestinale (QUI I CONVOCATI).
In porta confermato Salvatore Sirigu, mentre in difesa tornerà dal 1' Armando Izzo sul centro-destra, rientrato in gruppo quattro giorni fa in seguito al trauma cranico rimediato nella partita contro il Benevento al Vigorito. A completare il trio difensivo - insieme al numero 5 granata - al centro Nicolas Nkoulou, che dovrebbe giocare per la prima volta da titolare in campionato in questo 2021. Sul centro-sinistra Gleison Bremer potrebbe essere preferito ad Alessandro Buongiorno. In mezzo al campo dovrebbe fare il suo esordio in granata dal 1' di gioco Rolando Mandragora, arrivato a Torino agli sgoccioli del mercato di riparazione invernale. A lui Nicola dovrebbe affidare subito le chiavi della regia. Come mezz'ali Davide Nicola sembra preferire la coppia Sasa Lukic-Tomas Rincon a Karol Linetty. Sulle fasce si va verso la conferma di Wilfried Singo sulla destra; sulla sinistra, Nicola Murru appare in vantaggio su Cristian Ansaldi, anche se le ultime considerazioni saranno tratte domani mattina. Infine, in attacco confermati ancora una volta Andrea Belotti e Simone Zaza, così com'è accaduto nelle scorse due partite con Nicola alla guida della formazione granata.
LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:
Torino (3-5-2): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Bremer; Singo, Rincon, Mandragora, Lukic, Murru; Zaza, Belotti. All: Nicola
© RIPRODUZIONE RISERVATA