- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
"Il Torino arriva alla delicata trasferta di Bergamo con grande voglia di rivalsa dopo la sconfitta di domenica nel lunch match contro il Napoli, macchiata da una deludente prestazione complessiva. Mazzarri è stato chiaro nella conferenza post-partita e attende risposte positive e di carattere dai suoi. La sfida di domani sera alle 21.00 è a tutti gli effetti uno scontro diretto per l'Europa League e, se contro la squadra di Ancelotti un passo falso poteva essere accettato, quella di domani sera è una di quelle partite in cui non sarà ammesso sbagliare. Allenatore e giocatori lo sanno e dopo essersi scusati con i tifosi per la performance di domenica sono pronti a dare battaglia all'Atleti Azzurri d'Italia per correre insieme al popolo granata verso un obiettivo annunciato, esplicitato da società, mercato e squadra stessa. Analizziamo la probabile formazione che scenderà in campo contro la Dea.
"MARCHIO DI FABBRICA - L'allenatore livornese conferma il suo marchio di fabbrica, la difesa a 3. A protezione di Sirigu insieme al muro Nkoulou-Izzo, confermato in blocco, dovrebbe trovare finalmente spazio Koffi Djidji, sin ora oggetto misterioso per i tifosi del Torino. Il difensore arrivato dal Nantes, è in vantaggio su Gleison Bremer, che sino all'ultimo minuto spera in un posto dal 1': rifiaterà in qualunque caso Moretti. Sugli esterni il favorito per la conferma dovrebbe essere Aina che a seconda delle condizioni di De Silvestri - che dovrebbe poter partire dal primo minuto - sarà dirottato a destra o a sinistra. In mezzo al campo si va verso la conferma in blocco il trittico Baselli, Rincon, Meité.
ESPERIMENTI - La provvisoria bocciatura della coppia pesante Belotti-Zaza e l'infortunio di Iago Falque avanzano l'ipotesi Soriano trequartista dietro al Gallo. Una posizione, quella dell'ex Villarreal da studiare attentamente. Infatti questo agire tra le linee e le caratteristiche di Soriano possono essere il perfetto elastico in grado di dare il giusto equilibrio tra fase offensiva e difensiva. Walter Mazzarri potrebbe aver pescato il jolly vincente con questa scelta ed in ogni caso Zaza sarà pronto, scalpitante, per cambiare la sfida a partita in corso in un ruolo, quello da 12esimo uomo, che lo ha visto determinante e decisivo in piu di un'occasione nel corso della sua carriera.
PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO:
TORINO (3-5-1-1): Sirigu; Djidji (Bremer), Nkoulou, Izzo; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meite, Ola Aina; Soriano; Belotti. All. Mazzarri
© RIPRODUZIONE RISERVATA