00:14 min

toro

La probabile formazione del Torino: Soriano-Berenguer, l’italiano parte favorito

Marco De Rito

Verso il match / La formazione granata quasi tutta confermata ma c'è un dubbio...

"Dopo la vittoria di Marassi contro la Sampdoria, il Torino vuole confermarsi tra le mura amiche contro il Parma. Il match di Genova ha lasciato una defezione tra i granata: sarà assente Meitè per squalifica, il centrocampista era diffidato e il cartellino giallo gli è costato caro. Al suo posto il ballottaggio è tra Berenguer e Soriano. "Ho provato variazioni tattiche. Anche pensando al Parma abbiamo fatto prove tattiche diverse. Il sostituto può essere uno dei due" così Walter Mazzarri ha rivelato in conferenza stampa. L'ex Sampdoria appare favorito sull'argentino ma non è detto che i due non possano coesistere. Con Berenguer in campo Soriano potrebbe ricoprire il ruolo di trequartista a supporto di  Belotti nel 3-4-2-1 o anche l'esterno di centrocampo, nel caso in cui ci fosse una variazione verso il 4-4-2.

"Oltre al dubbio sul sostituto di Soualiho Meitè, il tecnico ha dichiarato: "Il resto è confermato”. I granata dovrebbero quindi scendere in campo con il 3-4-2-1. Tra i pali ci sarà Salvatore Sirigu che Mazzarri in conferenza ha definito: "Il miglior portiere in Italia". La difesa a tre dovrebbe essere composta da Armando Izzo, Nicolas Nkoulou e Koffi Djidji. Quest'ultimo ormai salito a titolare nelle gerarchie. Tomas Rincon e Daniele Baselli in mediana mentre sulle fasce agiranno Lorenzo De Silvestri e Ola Aina. In attacco, a supporto del terminale offensivo Andrea Belotti ci sarà Iago Falque.

"DI SEGUITO LA PROBABILE FORMAZIONE DEL TORINO CONTRO IL PARMA

"TORINO (3-4-2-1): Sirigu; Izzo, Nkoulou, Djidji; De Silvestri, Baselli, Rincon, Aina; Soriano, Falque; Belotti. All. Mazzarri