toro

La Sampdoria ha trovato se stessa

Redazione Toro News

La caduta di Bologna è stata solo un episodio, per la Sampdoria. I blucerchiati hanno aperto il girone di ritorno con una sconfitta di misura in casa dell’Inter, poi hanno infilato una serie che si è...

"La caduta di Bologna è stata solo un episodio, per la Sampdoria. I blucerchiati hanno aperto il girone di ritorno con una sconfitta di misura in casa dell’Inter, poi hanno infilato una serie che si è interrotta solo con lo 0-3 realizzato da Di Vaio e soci. Poi, vittorie contro Lazio, Atalanta, Milan, il pareggio esterno con la Juventus, uno stato di forma brillante ed una squadra che trova nei gol di Pazzini il premio agli sforzi compiuti.

"Nove sono i punti che la formazione di Mazzarri vanta sulla zona retrocessione (rappresentata dal Torino), cosicché se ne sente ormai fuori. Ma lo è davvero? Una sconfitta, domenica, ridurrebbe il margine e non lascerebbe del tutto tranquilli i genovesi. Non sarà facile giocare contro un gruppo che ha finalmente trovato, oltre agli equilibri, anche il gioco.

"Ma la Sampdoria è anche la seconda peggior squadra della categoria, quando gioca lontano da casa (inutile dire che ha fatto peggio). Solo una vittoria, in trasferta, per Cassano e i suoi compagni, ma le statistiche, spesso, cedono il passo ad un’attualità diversa da quella che sembrano delineare; e l’attualità, come detto, è quella di una squadra in forma. E contro una delle coppie d’attacco più temibili della Serie A, ma anche contro il suo passato, Novellino si giocherà il suo futuro.