- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
REGGIO NELL'EMILIA, ITALY - SEPTEMBER 17: Josip Brekalo of Torino FC looks on during the Serie A match between US Sassuolo and Torino FC at Mapei Stadium - Citta' del Tricolore on September 17, 2021 in Reggio nell'Emilia, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)
Arrivato all'ultimo nella sessione estiva di mercato, Josip Brekalo si è presto ritagliato spazio nelle trequarti di Ivan Juric, dimostrando di poter apportare quell'imprevedibilità che il tecnico croato aveva chiesto per il reparto. Protagonista delle offensive granata, Brekalo è uscito di scena solo negli ultimi due turni in campionato a causa di un infortunio al soleo per poi tornare in campo con la Croazia per 15' in questa sosta.
LE PAROLE - Sulle motivazioni che hanno indotto Brekalo a scegliere Torino quest'estate è intervenuto nelle scorse ore ai microfoni di TMW l'agente del trequartista, Ismet Dizdarevic. "Ci sono stati tanti apprezzamenti - ha ammesso Dizdarevic in riferimento a chi, come il Torino, si era interessato a Brekalo questa estate - "Il Torino era la soluzione più giusta, il mister e la società lo hanno voluto fortemente". E infine un riferimento al futuro, con il diritto di riscatto per il giocatore granata fissato a 11 milioni, che andrebbero versati nelle casse del Wolfsburg in caso di permanenza a Torino: "E' ancora presto per dire se il Torino lo riscatterà. Ne parleremo dopo Natale. Lui al Torino è felice, vuole lavorare bene e crescere. E' un grande talento, viene da stagioni importanti in Germania, ma voleva la Serie A".
© RIPRODUZIONE RISERVATA