toro

L’allenamento di rifinitura

Redazione Toro News

In mattinata la formazione granata è scesa in campo alle 11 ad Orbassano per l’allenamento di rifinitura, prima di partire nel pomeriggio (con un volo charter) alla volta della Calabria. Tutti a disposizione di...

In mattinata la formazione granata è scesa in campo alle 11 ad Orbassano per l’allenamento di rifinitura, prima di partire nel pomeriggio (con un volo charter) alla volta della Calabria. Tutti a disposizione di mister De Biasi eccetto Stellone, che precauzionalmente ha svolto lavoro differenziato: un po’ di corsa, qualche esercizio di stretching e niente più per l’ex bomber del Genoa, che comunque dovrebbe essere in campo domani pomeriggio al “Ceravolo” di Catanzaro, al fianco di Muzzi.

Il resto della truppa, dopo aver svolto un breve riscaldamento e fatto alcune serie di scatti in velocità, divisi in due squadre dall’ex tecnico di Modena e Brescia, si sono cimentati in una partitella, a campo ridotto, a pallamano, partitella durante la quale si poteva segnare solo di testa o al volo. Dopo un quarto d’ora, la porta veniva spostata sulla trequarti, e prendeva così inizio la partitella vera e propria. Con le casacchine arancioni (i tre portieri si sono alternati tra i pali, a turno hanno lavorato con il preparatore Biasoli), lungo il 4-3-1-2, si sono disposti Martinelli in fascia destra; Brevi e Ungari centrali; Balestri sulla corsia di sinistra. A centrocampo agivano Gentile, Longo da centrale e Vailatti. Infine Rosina trequartista in appoggio di De Sousa e Campo.

Dall’altra parte, in completa tenuta blu, Nicola a destra; marcatori Orfei e Doudou; a sinistra Music; centrocampo formato da Edusei, Ardito; mentre sulla trequarti, da destra verso sinistra, si sono mossi Vanin, Bongiovanni e Fantini, dietro l’unica punta Muzzi, curiosamente, l’unico calciatore ad indossare la tuta per intero, già di questi tempi.

Alla fine dell’allenamento sono rimasti più degli altri, a svolgere lavoro atletico sul campo, Gentile, Vanin e De Sousa, gli unici tre giocatori non convocati per la sfida di domani contro il Catanzaro.