toro

L’allenamento pomeridiano

Redazione Toro News

La rosa granata a disposizione di Gianni De Biasi sta svolgendo il penultimo allenamento settimanale in vista della trasferta in programma domenica a Reggio Calabria contro la formazione amaranto. Prima della seduta si è...

"I giocatori hanno effettuato prima lacuni giri di corsa e poi esercizi di stretching. Dopodiché si è passati alla tecnica di base e fondamentali a coppie. Terminata anche questa fase del riscaldamento è inziato il torello con tre giocatori al centro del cerchio (Diana, Ogbonna e Pisano). I tre non riescono a recuperare la sfera entro dieci passaggi: dieci flessioni a testa la "penitenza".

"Non partecipano alla seduta Abate, Ventola, Stellone ed Natali ed Amoruso: l'attaccante pugliese sta svolgendo il riscaldamento in palestra. Ventola e Natali entrano sul terreno da gioco dopo tre quarti d'ora accompagnati dal preparatore Luison e svolgono un lavoro fisico differenziato.

"Partitella dieci contro dieci a campo ridootto: i blu schierano Calderoni; Colombo, Di Loreto, Pratali, Pisano; Zanetti, Dzemaili, Saumel; Rosina, Bianchi. Gli arancioni giocano con: Fontana; Diana, Franceschini, Ogbonna, Rubin; Vailatti, Corini, Barone; Malonga, Abbruscato.

"Ottime indicazioni da Dzemaili, sempre pronto agli inerimenti ed ai tiri in porta da qualunque posizione. Confortante lo score di Bianchi: due occasioni tradotte in un gol e in un palo. Abbruscato ha alternato giocate sontuose ad errori banali.

"Al termine della partitella restano in campo Malonga, Rosina, Dzemaili, Abbruscato e Corini, impegnati sui tiri piazzati. Il regista bresciano detiene la media realizzativa più alta. Dall'altra parte del campo lavoro specifico per Matteo Rubin che crossa da sinistra per le conclusioni al volo di Bianchi, Ogbonna e Ventola.

"Anche Abate appare sul terreno da gioco. Con lui Luison che lo segue da vicino nella propria tabella di recupero dall'infortunio muscolare patito all'Olimpiade.