00:23 min

toro

L’amichevole Torino-Liverpool: comunque vada, una scelta condivisibile

Gianluca Sartori

Editoriale / Tutte le difficoltà di un’amichevole complicata possono far risaltare i difetti o aumentare l’auto stima del Torino

"A Napoli lo avranno pensato, dopo le cinque sberle subite contro il Liverpool: “Forse si poteva evitare un’amichevole contro di loro in questo momento”. Dopotutto la banda Klopp è nota per essere una squadra a tratti incontenibile dal punto di vista dell’intensità e della velocità, il che si nota quando davanti si trovano avversari non ancora al meglio della condizione. Inoltre i Reds sono più avanti nella preparazione: la Premier League inizia tra una settimana. Aggiungiamoci un livello tecnico non indifferente; la squadra arrivata in finale di Champions League è stata rafforzata dall’acquisto di un portiere come Alisson (se ci fosse stato a Kiev contro il Real Madrid...) e dagli acquisti milionari di Fabinho e Keita. Le difficoltà dell’amichevole odierna del Torino sono queste e sono tante. Aumentate dal fatto che il Liverpool si presenterà tirato a lucido essendo quella di oggi la prima passerella casalinga della stagione.

http://www.toronews.net/calcio-mercato/liverpool-torino-meite-bremer-e-parigini-mazzarri-vi-guarda/

"Senza voler mettere le mani avanti per nessuno, il Toro dovrà faticare e dare il meglio di sè per evitare brutte figure che possano instillare dei dubbi di troppo. Essere all’altezza del palcoscenico per evitare che da domani anche a Torino si rifletta su quanto sia stata opportuna una amichevole del genere, in questo momento dell’annata, contro una squadra top. A nostro avviso opportuna lo sarà in qualsiasi caso. Nel peggiore dei casi i difetti del Torino verranno evidenziati decisamente. Ma è questo il periodo giusto per accorgersi di dove migliorare, a mercato ancora aperto e con il tempo di lavorare sul campo. E se invece il Toro dovesse rivelarsi in grado di giocarsela con il Liverpool, immaginate la botta di autostima per tutti: giocatori, tecnico, tifosi. Ben venga Liverpool-Torino, dunque. E buon divertimento a tutti.