In questo lunedì 28 ottobre, durante la seduta del Consiglio Comunale della Città di Torino, c’è stata un’interpellanza avente ad oggetto il futuro dello Stadio Olimpico Grande Torino. Il contratto di affitto dell'impianto che lega Comune e Torino FC scadrà a giugno e al vaglio ci sono due ipotesi: un prolungamento dell'affitto oppure l'acquisto. Ecco cos'è emerso dopo l'interpellanza odierna, portata avanti dal consigliere Andrea Russi.
NEWS
L’assessore Carretta: “Futuro stadio? Valuteremmo offerte di partenariato”
A rispondere è stato l'Assessore Comunale allo Sport, Domenico Carretta: "Noi con il Toro abbiamo un'interlocuzione eccellente. Il club ci sostiene in numerosi progetti ed è patrimonio della città. Il 30 giugno 2025 scade la concessione, ciò non indica un rapporto di fine, bensì da rilanciare. É chiarissimo che se nel frattempo giungeranno offerte di partenariato le valuteremo, la struttura è sempre più centrale all'interno della storia dello sport della città. Le interlocuzioni che sosterremo non avranno l'obiettivo di mettere la parola fine alla storia, bensì avranno il fine di rilanciare e mantenere alto il valore del luogo".
A seguire la replica del capogruppo Russi: "Quest'interpellanza cade proprio nel giorno di indiscrezioni giornalistiche sull'acquisizione di un'azienda di bibite. La storia del Toro rende molto importante l'attenzione attorno a questo tema e merita tutte le informazioni possibile. Non ho ben capito cosa succederà in merito alle cifre, il canone ha subito il valore dell'inflazione e ammonta a 500 mila euro, non so se verrà rimodulato. Io sinceramente auspico che la società possa acquisire lo stadio, noi attendiamo e auspico che gli aggiornamenti possano arrivare nel più breve tempo possibile. La comunità dei tifosi del Toro merita delle risposte riguardo alla propria casa".
© RIPRODUZIONE RISERVATA