toro

Lavoro e serenità

Redazione Toro News

Archiviata la prima parte del ritiro, la truppa di Giampiero Ventura si appresta a cominciare l'ultima settimana sappadina con qualche dubbio in meno e qualche certezza in più. Sul fronte infortuni migliorano di giorno in giorno le...

Archiviata la prima parte del ritiro, la truppa di Giampiero Ventura si appresta a cominciare l'ultima settimana sappadina con qualche dubbio in meno e qualche certezza in più. Sul fronte infortuni migliorano di giorno in giorno le condizioni di Biagio Pagano, che ha lentamente ripreso a correre ma che dovrà comunque aspettare ancora prima di poter calciare il pallone. Infortunio meno serio del previsto quello di Alen Stevanovic: il serbo è tornato in gruppo anche se, per precauzione e per le non perfette condizioni, non ha partecipato all'amichevole con la Feltrese. Chi invece alla gara ha partecipato è Ebagua, in campo per oltre un tempo alla ricerca, come del resto i compagni, della forma migliore. Non preoccupano le condizioni di Valerio Di Cesare, che a causa di una contrattura non è sceso in campo nel pomeriggio di ieri.

Ma è stata una settimana positiva anche per valutare i nuovi arrivati. Subito protagonisti i due ex Milan, Verdi e Oduamadi, con il primo decisivo anche nella gara con la Feltrese, e con il secondo praticamente sempre presente nelle manovre granata. E ieri, finalmente, Ventura ha schierato in partita Suciu nella posizione di mediano. “Non faccio mai i complimenti a nessuno ma voglio farli a Suciu”, è stato il commento di Ventura dopo la partita. Il tecnico ha dichiarato, sin dalla conferenza stampa dello scorso 11 luglio a Leinì, di voler osservare il giovane rumeno e decidere poi se tenerlo o far sì che venga girato in prestito. Che il tecnico si stia convicendo a tenerlo in squadra? Le quotazioni circa una sua permanenza sono in netto rialzo.

Quello che emerge sia dalle parole dei nuovi acquisti che hanno già rilasciato dichiarazioni (Coppola e Iori) che dal clima che si percepisce a Sappada, è che il gruppo sia non solo unito e compatto, ma soprattutto sereno. Merito di Ventura o del mix di uomini, questo è difficile dirlo. Ma di certo quella negatività che sembrava aleggiare nello spogliatoio granata fino a due mesi fa sembra ormai un lontano ricordo.

Questa mattina sessione unica di allenamento alle ore 11.30, nel pomeriggio squadra a riposo.

(foto M. Dreosti)