- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
toro
Gianni De Biasi domani non dovrà sforzarsi troppo per trovare le pedine giuste del centrocampo, in quanto ha gli uomini contati, soprattutto si sentirà la mancanza di Andrea Ardito appiedato dal...
Gianni De Biasi domani non dovrà sforzarsi troppo per trovare le pedine giuste del centrocampo, in quanto ha gli uomini contati, soprattutto si sentirà la mancanza di Andrea Ardito appiedato dal giudice sportivo. Secondo il nostro sondaggio con il 42,2% è stata scelta la linea centrale formata da Lazetic, Gallo, De Ascentis e Rosina, il folletto granata a Firenze dovrebbe sacrificarsi a coprire maggiormente il campo per non allungare troppo la manovra dei suoi. Non si esclude nemmeno che alla fine il mister del Toro decida di giocare ad una punta sola, spostando proprio Rosina alle sue spalle, per permettergli di essere più libero di inventarsi qualche giocata in chiave offensiva.
Con il 33,2% è stato votato un centrocampo a quattro, formato sempre da Lazetic, Gallo e Rosina, ma con Barone al posto di De Ascentis. L’ex palermitano non è al meglio della forma essendo reduce da un infortunio che non gli ha permesso di allenarsi al meglio negli ultimi tempi, ma è certo che se sta bene De Biasi senza dubbio lo rischierà contro una Fiorentina dalle notevoli doti tecniche. A seguire con il 17,7% è stata scelta la linea che vede oltre a Lazetic, Gallo e De Ascentis l’entrata di Coco, in ripresa. Potrebbe essere proprio l’ex interista la novità che ha in serbo De Biasi, ma sono sempre da verificare le sue condizioni fisiche, il giocatore stenta ancora a riprendersi dal suo lungo infortunio.
Più indietro nel sondaggio la linea a tre con Gallo, Barone e De Ascentis, che ha ricevuto solo il 6,9%. Questa formula è ritenuta troppo fragile per arginare le incursioni dei gigliati, che proprio nel centrocampo hanno ottima classe e velocità nell’impostare la manovra offensiva, anche se mancherà Liverani squalificato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA