toro

Lazetic: ‘La salvezza? Dipende tutto da noi’

Federico Floris

Nella giornata in cui Cesare Bovo è stato operato dal dottor Mariani il gruppo allenato da De Biasi prosegue la preparazione in vista della sfida di dopodomani contro i rossoneri di Ancelotti. In prevendita sono stati...

"Nella giornata in cui Cesare Bovo è stato operato dal dottor Mariani il gruppo allenato da De Biasi prosegue la preparazione in vista della sfida di dopodomani contro i rossoneri di Ancelotti. In prevendita sono stati venduti 3500 tagliandi, 700 dei quali destinati al settore ospiti.Nell’allenamento odierno tra i granata si sono allenati a parte Gallo (problemi alla schiena), De Ascentis (flessore) e Konan (fastidio alla tibia).In conferenza stampa si è presentato Nikola Lazetic, reduce dalla gagliarda prestazione di Empoli, durante la quale è rimasto in campo nonostante abbia perduto tre denti.

"OBIETTIVO SALVEZZA. “Giochiamo ogni partita per vincerla. Non sarebbe giusto fare diversamente. Contro il Milan entreremo in campo per dare il massimo. Dovremo metterci la stessa grinta mostrata ad Empoli, cercando di replicare le gare dove siamo stati corti, compatti e vincenti”.

"MILAN. Il centrocampista laterale ex Chievo nutre grande rispetto per la squadra capitanata da Maldini: “Contro i rossoneri per fare risultato devi dare il 150% delle tue possibilità. Loro vogliono raggiungere a tutti i costi il quarto posto che garantisce un posto in Champions. Non penso proprio che saranno distratti dalla semifinale con il Manchester, si tratta di grandi giocatori abituati a disputare molte gare in pochi giorni. Come ad esempio Seedorf che contro l’Empoli non ha voluto riposare”.

"RONALDO. Lazetic si rivela un vero fan del centravanti brasiliano: “Per me è stato ed è sempre il miglior giocatore del mondo. Nonostante i molti problemi fisici avuti è sempre il numero uno. Ci ho giocato contro solo una volta in nazionale mentre non mi è mai capitato di affrontarlo con squadre di club. Non nascondo che per me sarà una partita particolare perché Ronaldo rappresenta il mito del calcio e noi cercheremo di fare il possibile per limitarlo”.

"GOL. Lazetic ci sta provando, con l’Atalanta ha fallito una rete incredibile, a porta vuota, ma il grintoso serbo afferma: “Io penso sempre a dare il meglio per la squadra e per me. Se capitasse di segnare uno o due gol sarebbe bellissimo ma il vero grande obiettivo è un altro: la salvezza, da raggiungere a tutti i costi.

"SFORTUNA. Un altro argomento caldo nell’ambiente granata riguarda le traverse colpiti e i pali in quantità industriali in questa stagione: “Se ripenso all’andata quando Muzzi colpì due traverse a Milano devo anche ripensare al palo colpito da Gilardino su rigore. In generale è certo che nel calcio contano gli episodi, ad esempio se domenica il tiro di Rosina fosse stato appena più basso sarebbe stato gol. L’importante però, mi ripeto, è dare il massimo durante la partita”.