Resiste lo 0-0 al termine del primo tempo di Lazio-Torino. Prima frazione caratterizzata da tanti errori tecnici da entrambe le parti. La migliore occasione è sui piedi di Pedro, ma Vanja è decisivo a murare e rimediare a un suo stesso errore.


Al 45'
Lazio-Torino 0-0: primo tempo con tanti errori, parità all’intervallo
Le scelte: Vanoli ritrova Walukiewicz e Lazaro
—Nessuna sorpresa nelle scelte di Vanoli. Confermato dunque quello che - ad oggi - si potrebbe definire l'undici tipo. Spazio a Walukiewicz, Maripan, Coco e Biraghi davanti a Milinkovic-Savic. In mezzo al campo confermata la coppia Ricci-Casadei, entrambi cercati con insistenza dalla Lazio nel recente passato. Alle spalle di Adams ci sono Lazaro, Vlasic ed Elmas. Risponde con il 4-2-3-1 anche Baroni, che deve però rinunciare a Castellanos: il riferimento offensivo è Dia, supportato da Isaksen, Pedro e Zaccagni.
Il primo tempo: Vanja salva dopo un suo errore
—Dopo 6' scatta subito il giallo per Lazaro, che spende il fallo per fermare un contropiede di Isaksen dopo un angolo gestito male dai granata. In un avvio di gara caratterizzato da tanti errori tecnici da entrambe le parti, il primo spunto degno di nota è di Zaccagni, che calcia su cross di Isaksen ma trova i guantoni di Vanja. Il portierone serbo è invece reattivo al 17' a murare su Pedro, rimediando a un suo grave errore dopo uno stop sbagliato nel tentativo di anticipare proprio lo spagnolo, quindi Isaksen non inquadra lo specchio. È quindi Rovella a mandare a lato su suggerimento dello svedese, dopo un pallone perso da Adams in ripartenza. La prima vera occasione del Toro arriva al 31': Adams trova una sponda per Vlasic, che non riesce a calciare controllando male da buona posizione. Al 40' Zaccagni spende quindi il giallo per fermare uno spunto del croato. Un minuto più tardi Adams non riesce invece a capitalizzare dopo un gran recupero di Casadei su Guendouzi, riuscendo ad anticipare Provedel ma senza inquadrare lo specchio. Dopo tre minuti di recupero, si va dunque all'intervallo col risultato ancora inchiodato sullo 0-0. E dopo i due fischi dell'arbitro arriva il giallo per Maripan, ammonito per proteste.
© RIPRODUZIONE RISERVATA