- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Un punto prezioso, ma quanti rimpianti. È un Torino che sa soffrire quello che sfiora soltanto l'impresa all'Olimpico contro la Lazio. La squadra di Mazzarri lotta, suda e rischia di portare a casa la vittoria contro i biancocelesti di Simone Inzaghi. L'1-1 finale lascia l'amaro in bocca: due pali e un'occasione da gol clamorosa fallita da De Silvestri.
"VANTAGGIO - La Lazio parte meglio nel primo tempo e prova a schiacciare il Torino nella sua metà campo. Il Torino però dimostra di essere una squadra tosta: incassa, ma non demorde. La prima occasione del primo tempo, non a caso, arriva dalla testa di De Silvestri che sale in cielo e colpisce in pieno l'incrocio dei pali. Immobile prova a scuotere la Lazio, prima al 25' e poi al 42', ma è il Torino a chiudere in vantaggio la prima metà di gara. In pieno recupero Belotti subisce e trasforma il calcio di rigore: 7° gol in campionato per il Gallo.
"LA BEFFA - Il Torino rientra in campo con la grinta giusta, voglioso di trovare il raddoppio. Al 60' però De Silvestri sbaglia la più clamorosa occasione di questa 19^ giornata di Serie A: la palla attraversa tutta l'area di rigore della Lazio, ma il numero 29 del Torino spara incredibilmente alto a tre metri dalla porta difesa da Strakosha. Il Toro sbaglia e allora la Lazio punisce: al 62' Milinkovic-Savic si inventa un gol da fuoriclasse che toglie le ragnatele dall'incrocio della porta di Sirigu. Al minuto 84 un altro palo strozza in gola la gioia del Torino: ancora De Silvestri, che dimostra che oggi non è proprio la sua giornata. La partita nel finale si scalda: un rosso per parte a Marusic e Meité. Succede di tutto all'Olimpico, ma alla fine i granata mantengono intatta la propria imbattibilità in trasferta. Bisogna ripartire da qui: tanta grinta, spirito di appartenenza e uno Djidji a dir poco monumentale.
"Leggi anche:
"
© RIPRODUZIONE RISERVATA