Si ferma a tre la striscia di risultati utili consecutivi del Torino, che perde 2-0 in casa della Lazio. Un gol di Vecino al 56’ spiana ai biancocelesti una gara che fino a quel momento era stata molto equilibrata e priva di vere e proprie occasioni da entrambe le parti. I padroni di casa trovano poi il raddoppio con Zaccagni al 75’, chiudendo definitivamente i conti. I granata mancano dunque il quarto risultato utile consecutivo e l'altra nota negativa della serata è un infortunio per Buongiorno, costretto al cambio nel primo tempo per un problema muscolare.
Al 90'
Lazio-Torino 2-0: con due punte i granata steccano all’Olimpico
Le scelte: Sanabria-Zapata dal 1'
—La grossa novità nelle scelte di Juric è la presenza di Sanabria e Zapata insieme dal primo minuto in un tridente completato da Vlasic trequartista del 3-4-1-2. In mezzo al campo rientra Ricci al fianco di Tameze, con Ilic che va in panchina; sugli esterni confermati Bellanova e Lazaro. Poche possibilità di scelta in difesa, dove ci sono ancora una volta Schuurs, Buongiorno e Rodriguez. La Lazio risponde invece con il tridente Anderson-Immobile-Zaccagni.
Il primo tempo: tegola Buongiorno
—Al 5’ ci prova subito Vlasic col sinistro da fuori, trovando una goffa respinta di Provedel su cui Zapata non trova il tap-in vincente. I padroni di casa si fanno vedere pericolosamente al 16’ con Casale, che manda alto dopo una serie di rimpalli in area di rigore. Al 25’ Buongiorno alza bandiera bianca per un problema alla coscia: al suo posto fa dunque l’esordio in granata Sazonov, che si piazza al centro della difesa a tre. Pochi minuti più tardi scatta il giallo per Bellanova, che tocca duro Zaccagni per impedirgli di girarsi. Al 40’ la Lazio ci prova con una punizione calciata in mezzo da Luis Alberto, decisiva una chiusura in angolo di Lazaro. Arriva quindi l'ammonizione anche per Tameze per un intervento fuori tempo su Zaccagni in mezzo al campo. Su un tiro rimpallato di Vlasic la palla si impenna ma Zapata non riesce a colpire bene di testa. Dopo tre minuti di recupero si va all’intervallo con le reti inviolate.
Il secondo tempo: passa la Lazio
—Al 56’ la Lazio passa alla prima vera occasione: Lazzari mette in mezzo dopo uno scambio con Anderson, Vecino si inserisce e insacca a centro area, battendo Vanja anche con una deviazione di Bellanova. Juric si gioca subito una doppia sostituzione: dentro Radonjic e Ilic per Zapata e Tameze. I granata rispondono con una buona azione di Bellanova, che si accentra e trova Lazaro sul secondo palo, ma la conclusione al volo dell’ austriaco non inquadra lo specchio. Sarri risponde con un doppio cambio: Guendouzi e Castellanos rilevano Vecino e Immobile. Immediato al 75’ arriva il raddoppio della Lazio con Zaccagni. Male nell’occasione la difesa granata: Anderson imbuca per l’altro esterno che penetra sulla sinistra tra Bellanova e Ricci e insacca a tu per tu con Vanja. Juric prova quindi a giocarsi gli ultimi cambi: spazio a Soppy e Pellegri per Bellanova e Lazaro con Radonjic impiegato a tutta fascia sulla sinistra. I granata faticano però a costruire palle gol ed è anzi la Lazio a sfiorare il tris con una rovesciata di Castellanos. Vengono quindi segnalati sei minuti di recupero e al 93’ i granata si vedono fischiare un rigore a favore: Radonjic calcia e centra il braccio di Hysaj. Fabbri viene richiamato al Var e decide di tornare sui propri passi per un tocco con il fianco dell'albanese prima di quello col braccio. È l’ultima emozione del match, che termina dunque 2-0: i granata non riescono a trovare il quarto risultato utile consecutivo e incappano nella seconda sconfitta stagionale.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA