- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
ROME, ITALY - SEPTEMBER 27: Matias Vecino of SS Lazio celebrates an opening goal during the Serie A TIM match between SS Lazio and Torino FC at Stadio Olimpico on September 27, 2023 in Rome, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Il Torino perde il turno infrasettimanale contro la Lazio interrompendo così a 3 i risultati utili consecutivi. A Roma è prova di forza della Lazio, che senza complicarsi la vita riesce a portare a casa i tre punti. La squadra di Sarri soprattutto nei due gol segnati ha messo in mostra una netta superiorità tecnica.
Di seguito l'analisi dei gol
Il gol del vantaggio della Lazio è un'azione stupenda e finalizzata benissimo da Vecino. Tutto nasce sulla destra con Lazzari in possesso della sfera.
L'ex Spal poi cede il pallone a Felipe Anderson e chiama la profondità.
Il brasiliano chiude il triangolo con Lazzari che la mette in mezzo di prima.
Sul pallone si avventa Vecino che di prima gira la sfera in porta anticipando Bellanova. Forse il granata poteva essere più tempestivo in chiusura, ma in questa azione ci sono da fare solamente i complimenti alla Lazio.
Poi Zaccagni chiude i conti al 75'. Tutto nasce da uno scambio tra Luis Alberto e Felipe Anderson (sul quale forse i granata potevano anche provare a mettere più pressione).
Il brasiliano gestisce bene il pallone e trova un corridoio enorme per linee centrali. Sia Rodriguez che Schuurs sono fuori posizione per seguire il proprio uomo, mentre Ricci forse in questa situazione avrebbe dovuto pensare più alla zona.
La palla comunque arriva a Zaccagni che resiste alla pressione di Bellanova e a tu per tu con Milinkovic-Savic non sbaglia.
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Torino senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Toronews per scoprire tutte le news di giornata sui granata in campionato.
© RIPRODUZIONE RISERVATA