- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
ROME, ITALY - MARCH 13: Maxi Lopez with his teammates of FC Torino celebrates after scoring the team's first goal during the Serie A match between SS Lazio and FC Torino at Stadio Olimpico on March 13, 2017 in Rome, Italy. (Photo by Paolo Bruno/Getty Images)
"Se quelli contro Roma e Palermo erano stati due indizi ieri è arrivata la prova: Maxi Lopez è (finalmente) tornato a giocare su buoni livelli. Già nei due incontri precedenti infatti l'attaccante argentino aveva messo in mostra buone cose facendo persino ricredere il tecnico Mihajlovic che quest'anno non gli ha certo risparmiato punture e frecciatine. Con le ultime prestazioni però Maxi Lopez si sta facendo di nuovo sotto: i messaggi che società e allenatore hanno voluto impartirgli sono stati recepiti e ora vuol rimettersi in discussione per il futuro prossimo (le ultime dieci giornate di questo campionato) e per la prossima stagione.
Dopo un inizio di campionato al rilento caratterizzato da prestazioni non all'altezza e una forma fisica ai limiti della decenza, Maxi Lopez è riuscito negli ultimi tempi a dare un calcio alle critiche tornando ad essere fondamentale e decisivo come un tempo e come è nelle sue capacità. I tifosi del Torino - che tanto sono affezionati all'attaccante tra i protagonisti della leggendaria impresa di Bilbao - auspicavano da tempo un ritorno in auge del loro bomber che tanta fatica stava facendo in campionato. Contro la Roma la svolta: nella gara dello scorso 19 febbraio persa dai granata per 4-1 qualcosa nella mente del giocatore è scattato. Dopo aver siglato il primo gol in campionato proprio contro i giallorossi, infatti, Maxi è stato autore di ottime prestazioni in uscita dalla panchina riuscendo a sbloccare con la sua fisicità dirompente match che sembravano essere destinati al pareggio. Nell'ultima vittoria granata contro il Palermo l'esempio più limpido: da quando l'argentino è entrato in campo infatti la partita è cambiata con Belotti che ha avuto più spazi per rendersi pericoloso.
"Lo stesso è accaduto anche ieri nel match perso contro la Lazio. All'attaccante ex Chievo Verona infatti sono bastati pochi minuti per provare a rimettere in piedi con una zuccata vincente una partita che sembrava ormai essere indirizzata sui binari sbagliati. La sua prestazione dunque è stata una delle poche note liete che la partita dell'Olimpico ha regalato ai granata. Se il suo futuro sembrava - fino a poco tempo fa - coperto da nubi e punti di domanda, forse le ultime prestazioni faranno ricredere la società di Via Arcivescovado che, dopo aver cercato di piazzarlo in tutti i modi lo scorso gennaio, potrebbe valutare una permanenza anche in ottica futura. Intanto, Maxi Lopez spera in una chance da titolare: al momento sembra però complicato perchè Mihajlovic per ora non sembra avere intenzione di passare ad uno schieramento a due punte vere, e la titolarità di Belotti non è ovviamente in discussione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA