toro

Lazio-Torino, l’album dei ricordi: goleade e sorprese, lo spettacolo è di casa

Nikhil Jha

Facciamo un balzo di quasi quarant'anni, per andare a rigustare un match che è già un classico nelle sfide giocate a Roma tra le due squadre: Lazio-Torino finisce 3-3: il gol all'89' di Immobile sembra chiudere la doppia rimonta con cui i granata avevano pareggiato la rete di Mauri con Kurtic e poi quella di Candreva su rigore con Tachtsidis, ma sarà proprio Cadreva, al 94' di gioco, a chiudere uno spettacolare 3-3. A fine stagione, sarebbe arrivata l'Europa per i granata, anche se con la complicità del Parma.

LAZIO - TORINO 3-3 (1-0)

Lazio: Berisha, Biava, Novaretti, Radu, Cavanda (al 71' Anderson), Ledesma, Biglia, Lulic, Candreva, Mauri (al 71' Postiga), Keita (all'84' Pereirinha). A disposizione: Guerrieri, Strakosha, Ciani, Crecco, Minala, Onazi, Kakuta, Perea. All.: Reja.

Torino: Padelli, Bovo, Glik, Moretti, Maksimovic, Kurtic (al 65' Tachtsidis), Vives, El Kaddouri (al 91' Gazzi), Darmian, Immobile, Meggiorini (all'80' Barreto). A disposizione: Berni, Barreca, Vesovic, Gyasi. All.: Ventura.

Arbitro Guida di Torre Annunziata.

Marcatori: Mauri 42' (L), Kurtic 52' (T), Candreva 61' rig., 94' (L), Tachtsidis 68' (T), Immobile 89' (T).

Spettatori: 29.142 di cui 23.387 abbonati e 5.755 paganti.

Note: Espulso Novaretti al 79' per doppia ammonizione, entrambe per gioco falloso; Ammoniti Bovo, Lulic e Vives per gioco scorretto, Radu per simulazione e Candreva per proteste. Recupero 1' pt, 3' + 1' st, calci d'angolo 7-4 per il Torino. Giornata di pioggia intervallata da brevi momenti soleggiati, terreno in buone condizioni. Presenti all'Olimpico circa 400 sostenitori del Torino, in un Olimpico desolatamente vuoto nella curva Sud, chiusa al pubblico, e nella nord, nella quale da settimane è in atto la protesta degli ultras laziali nei confronti di Lotito. Il dato degli spettatori è quindi virtuale essendo presenti poco più di 13.000 spetattori. Prime reti in maglia granata per Kurtic e Tachtsidis, ventesima marcatura stagionale per Immobile, capocannoniere del torneo.