toro

Lazio-Torino, poche incertezze in un match corretto: Giacomelli promosso

Redazione Toro News

Lazio-Torino 2-1, la moviola di TN/ Buona prova di Giacomelli e assistenti, in un match facile da arbitrare disputato all' insegna della correttezza. Qualche incertezza sulle...

"Lazio-Torino 2-1, la moviola di TN/ Buona prova di Giacomelli e assistenti, in un match facile da arbitrare disputato all' insegna della correttezza. Qualche incertezza sulle ammonizioni.

"Il bilancio delle gare dei granata con Giacomelli, prima totalmente equilibrato, si sposta ora leggermente in negativo: 2 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte. Prosegue invece la tradizione che vede l'arbitro triestino non aver mai assegnato un rigore nelle gare dirette tra i granata e un'altra squadra. La partita di ieri, in generale, è stata ben gestita dall'arbitro e dai suoi assistenti. Nessun episodio particolarmente controverso da segnalare; solo il fuorigioco di due giocatori biancocelesti sulla punizione di Biglia che certamente però non influenzano l'azione, giusto dunque convalidare il gol. Le squadre in campo non hanno dato troppo filo da torcere e il match è sempre stato sotto controllo. La partita è stata per tutto il suo corso corretta, senza particolare nervosismo.

"Giacomelli ha dovuto estrarre solo qualche cartellino giallo, come spesso accade, in normali situazioni di gioco. Appare un po' eccessiva l'ammonizione rimediata nel primo tempo da Cavanda, che ha atterrato sulla fascia Darmian ma ha prima toccato il pallone. Corrette invece le ammonizioni di Bensassi e Klose, quest'ultimo reo di aver atterrato Vives al 40'. Manca, infine, un giallo a Lulic al 2' st per un fallo da dietro su Bruno Peres. Insomma l'arbitro triestino e i suoi assistenti (in una partita certamente facile) hanno sempre tenuto la situazione in pugno. Solo qualche piccolo errore di valutazione sulle ammonizioni, ma per il resto normale amministrazione: promossi.