- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
TURIN, ITALY - SEPTEMBER 23: Ciro Immobile of SS Lazio competes for the ball with Gleison Bremeo of Torino FC during the Serie A match between Torino FC v SS Lazio at Stadio Olimpico di Torino on September 23, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Marco Rosi - SS Lazio/Getty Images)
Sabato sera il Torino di Ivan Juric affronterà la Lazio in trasferta. Si tratta di un'altra sfida contro una big del campionato per i granata dopo che hanno sfidato il Milan nell'ultimo turno. I ragazzi di Juric però in questo finale di stagione dovranno giocare ancora contro Napoli, Atalanta e Roma. Per questa ragione il Torino sarà una sorta di arbitro nelle lotte per lo Scudetto e per i piazzamenti europei in un finale di campionato da vivere ben diversamente rispetto alla scorsa stagione, quando i granata ottennero la salvezza matematica pareggiando 0-0 proprio sul campo della Lazio. Il ricordo del pathos di quella partita è sicuramente ben presente nella testa di molti in casa Toro e sarà un'ulteriore motivazione per confermare che rispetto a quei tempi la musica è cambiata.
TRE PUNTI - Fin dal match di sabato contro la Lazio e poi più avanti con le altre big, uno degli obiettivi per il Toro in questo finale di stagione può essere quello di cercare di vincere contro una delle prime della classe. Nell'ultima trasferta a Salerno i granata sono riusciti a vincere 0-1 interrompendo un digiuno di vittorie lontano dall'Olimpico che mancava da diversi mesi. Per questa ragione la sfida contro la Lazio non sarà vissuta con l'ansia di dover vincere però con un allenatore come Juric l'attenzione e la determinazione non mancheranno. Riuscire a portare a casa più punti possibili in questo finale di campionato può essere anche utile per provare a raggiungere il decimo posto che significherebbe arrivare nella parte sinistra della classifica.
PRESTAZIONI - Dopo tante belle prestazioni contro le big del campionato di Serie A, il Toro può ambire anche a strappare i 3 punti a queste formazioni. Fino a questo momento i granata hanno solamente ottenuto dei pareggi nei confronti con le squadre che giocano le competizioni europee. Il Torino ha pareggiato con Juventus, Milan, Inter e proprio la Lazio nel match d'andata. Questa è stata una serie di prestazioni convincenti che però non hanno portato i 3 punti al Toro. Nella sfida d'andata con la Lazio il successo svanì nei minuti di recupero del secondo tempo con il rigore trasformato da Immobile che fissò il punteggio sull'1-1. Il Toro sabato sera è chiamato dunque a vendicare queste buone prove che finora non hanno portato i punti meritati.
© RIPRODUZIONE RISERVATA