- Coppa Italia
- Mondo Granata
- Video
- Redazione TORONEWS
toro
TURIN, ITALY - JANUARY 29: Head Coach of Torino Davide Nicola looks on prior to the Serie A match between Torino FC and ACF Fiorentina at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2021 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)
"Oggi è la vigilia di Lazio-Torino ma non si sa ancora con certezza se la partita si giocherà. E se è vero che l’ufficialità del rinvio di Torino-Sassuolo era arrivata proprio giovedì, il giorno prima del match, stavolta non è detto che ciò possa succedere. La Lega fino a ieri non ha ancora annunciato alcunchè, anzi, da più parti si mormora che l’inclinazione sia quella di non frapporsi alla regolare disputa dell’incontro.
"LA POSIZIONE DELL’ASL - Attualmente le certezze sono due: il Torino oggi effettuerà, come ieri, allenamenti individuali al Filadelfia per i non positivi, sulla base della deroga firmata dalla Asl sull’isolamento che scadrà alle 23.59 di martedì. Inoltre oggi pomeriggio, a 48 ore dai controlli precedenti, tutto il gruppo squadra sarà sottoposto a tampone molecolare, e gli esiti arriveranno tra la serata di oggi e la mattina di domani. La posizione dell’Asl è piuttosto chiara da giorni: per motivi di tutela della salute pubblica l’autorità sanitaria non permetterebbe la disputa della partita. A meno di dietrofront dell'ultima ora.
"PRECEDENTE GIUDIZIARIO - Resta da capire se la Lega Serie A recepirà questa indicazione come fatto per Torino-Sassuolo oppure no. In quest’ultimo caso gli sviluppi potrebbero essere molteplici: il club granata – consapevole di non poter richiedere il rinvio della gara avvalendosi del “bonus una tantum” previsto dal protocollo Lega Serie A, poiché ad ora non arriva a dieci atleti positivi (al momento sono otto) - potrebbe decidere di partire per Roma e giocare con i calciatori disponibili, oppure potrebbe attenersi alle indicazioni di legge dell’Asl e rimanere a Torino, andando di conseguenza incontro a una sconfitta per 3-0 a tavolino che darebbe prevedibilmente il via a una disputa di carattere giudiziario come quella accaduta per Juventus-Napoli, con la società granata che sarebbe forte di quel precedente. Sarà un lunedì di fibrillazione e tutti gli scenari rimangono aperti.
© RIPRODUZIONE RISERVATA