gazzanet

Le pagelle di Bologna-Torino 2-0: Falque e Ljajic falliscono la prova

Gianluca Sartori

 BOLOGNA, ITALY - JANUARY 22: Mattia Destro # 10 of Bologna FC in action during the Serie A match between Bologna FC and FC Torino at Stadio Renato Dall'Ara on January 22, 2017 in Bologna, Italy. (Photo by Mario Carlini / Iguana Press/Getty Images)

ZAPPACOSTA 5.5: parte in sordina, poi aumenta i giri del motore e spinge in modo costante, attaccando bene in coppia con Falque. Poi sbaglia spesso la scelta al momento decisivo: la lucidità della giocata resta il suo margine di miglioramento principale. Poi, nel finale di primo tempo, partecipa attivamente alla sbandata difensiva sulla rete di Dzemaili, perdendo nettamente Krejci sul cross da sinistra. Un errore pesante che conclude la sua partita (45' DE SILVESTRI 5: non spinge mai e non arriva mai al cross. In una ripresa mediocre, si becca anche un cartellino giallo)

ROSSETTINI 5: partita speciale per lui, ex di turno. La crescita nelle ultime settimane è macchiata solo dal rigore causato contro il Milan. Di Francesco è un peperino ma lui non lo patisce troppo. Sbaglia nettamente, però, sulla rete di Dzemaili: resta a metà sul cross ed è disorientato, non marca lo svizzero che lo punisce insaccando a due passi da Hart. Nella ripresa non ha un gran da fare ma ormai il danno è fatto. Si conferma difensore che nell'arco di novanta minuti sbaglia 1-2 palloni in tutto, ma su quegli errori la squadra paga.

MORETTI 6.5: il capitano di giornata si fa soffiare palla dentro l'area da Nagy, che però non azzecca il cross. E' l'unica sbavatura di un primo tempo perfetto, in cui con un paio di anticipi perfetti strappa applausi su Mattia Destro. Continua sulla stessa falsariga nella ripresa. Sbaglia nulla, anche se poco impegnato visto che nella ripresa gioca solo il Toro: però tiene sempre la soglia di attenzione su livelli alti e complessivamente è l'ultimo a mollare.

BARRECA 5.5:  primo tempo buono a metà, nel senso che fa bene in fase difensiva, con alcune chiusure puntuali, ma latita in quella offensiva, spingendo meno del solito e steccando un paio di cross che gridano vendetta. Anche nella ripresa non si vede molto. Non va oltre il compitino e, nelle rare volte che spinge, si fa pescare in fuorigioco un po' ingenuamente. Passo indietro anche per lui.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI BOLOGNA-TORINO 2-0

Potresti esserti perso