POSTPARTITA

Le pagelle di Cagliari-Torino 1-2: Zapata d’antan, Bellanova è un trattore

BELLANOVA 7: grande spunto in velocità e assist per Zapata, mezzo 0-1 è suo. Sul campo della sua ex squadra offre un'ottima prestazione confermando di essere ormai una certezza della squadra. Sono diverse le occasioni in cui le sue percussioni si rivelano incontenibili. Ara la fascia destra dell'Unipol Domus (87' VOJVODA NG: casca in fuorigioco e non vale il suo assist per Pellegri).

VLASIC 6.5: spesso cercato dai compagni, ha il merito di trovare l'imbucata giusta da cui si origina lo 0-1. Non è l'unica situazione in cui legge bene il gioco e mette la qualità al servizio della squadra. Fa tante cose utili e rimane sempre nel vivo del gioco. Chiude da attaccante aggiunto dopo l'uscita di Sanabria e riesce a tenere qualche pallone prezioso e ispira la ripartenza del gol dell'1-3 che però viene annullato.

RICCI 7: qualche sbavatura la commette ma con una grande azione personale si sblocca trovando il primo gol stagionale innescandosi da solo con un tunnel e sfruttando le praterie che trova davanti a sè. Purtroppo nella ripresa si arrende a un problema alla caviglia sinistra (e uscendo si fa anche ammonire per perdita di tempo). (60' GINEITIS 6: entra e perde subito un pallone da cui nasce un'ottima occasione per Petagna. Ci prova su punizione, la calcia bene ma esce di poco).

LINETTY 6.5: preziosissimo a metà campo, fa tante cose utili e spazza via un possibile gol quasi sulla linea. Nel convulso finale mura su Pavoletti salvando di fatto un altro gol.

LAZARO 6: buon primo tempo dell'austriaco che sta salendo di livello in quanto a qualità delle giocate, costringe spesso Zappa sulla difensiva e si rende utile anche se è sicuramente meno arrembante di Bellanova. Mette a referto pure l'assist per Ricci. Cala nella ripresa: arriva alla conclusione ma lo fa troppo timidamente, poi nel finale perde lucidità; svirgola un pallone in area rischiando grosso, perde un possesso costringendo Rodriguez a spendere un fallo. Il voto è la media tra l'abbondante sufficienza dei primi 45' e l'insufficienza della ripresa.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CAGLIARI-TORINO 1-2

tutte le notizie di