POSTPARTITA

Le pagelle di Cremonese-Torino 1-2: Schuurs che esordio, Radonjic segna e diverte

Andrea Calderoni

SINGO 6: al 6' la sua prima sgroppata sulla destra è dirompente, non bene però nella scelta finale (nè un tiro nè un passaggio in mezzo). Dieci minuti dopo dà spettacolo con una giocata di altissima qualità, ma nessuno è pronto per il tap-in. Al 34' rischia tantissimo nelle chiusura da dietro su Valeri (l'altro Valeri, l'arbitro, lo grazia). A 12' dalla fine compie una grave ingenuità sulla pressione di Valeri.

LINETTY 7: si vede poco (merito anche di Pickel) ma il lavoro sporco che svolge è fondamentale per l'economia della gara. A inizio ripresa apre un bel pallone per Radonjic. Perfetto al 56' nel ripiegamento in area: sventa un potenziale pericolo. All'ora corre a campo aperto e si divora davanti a Radu lo 0 a 2. Il suo apporto però non scema assolutamente, anzi. Sempre utile alla causa in ogni fase del campo, riesce con sagacia a leggere prima alcune situazioni spinose fino a prendere l'ammonizione sul break centrale di Okereke. Juric premia la sua dedizione mettendolo per lo sprint finale sulla trequarti.

RICCI 6,5: raramente può gestire la sfera con serenità (Escalante gli è sempre addosso) e quindi tende a rischiare il meno possibile la giocata. Nella ripresa i suoi avversari calano, lui sale letteralmente in cattedra con freschezza, tempi e lucidità.

AINA 5,5: innesca la rete dello 0 a 1, aprendo l'azione con forza e qualità sulla corsia di sinistra. Al 32' segue la progressione di Radonjic ma il tiro è solo potente. In fase difensiva patisce Baez e viene ammonito al 53'; anche per questo esce dopo pochi istanti (56' VOJVODA 6,5: si presenta con una sovrapposizione e un tocco dentro d'esterno per Vlasic. Non contento in occasione dello 0 a 2 fa ancora meglio: intuisce la magia di Radonjic, si prende il fondo e chiude il triangolo con l'ex OL, sfornando il suo primo assist stagionale).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI CREMONESE-TORINO 1-2

tutte le notizie di