gazzanet

Le pagelle di Empoli-Torino 1-1: Falque, buco nell’acqua. Esempio Moretti

Gianluca Sartori

 EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 05: Manuel Pucciarelli of Empoli FC celebrates after scoring a goal during the Serie A match between Empoli FC and FC Torino at Stadio Carlo Castellani on February 5, 2017 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

DE SILVESTRI 5.5: regge in fase difensiva, soprattutto grazie al suo fisico imponente, è un po' confusionario nella fase di possesso palla. Nel primo tempo produce solo un discreto cross e nella ripresa l'Empoli, quelle poche volte che è pericoloso, lo è sulla destra, con le scorribande di Croce. In generale, troppi palloni sparacchiati e poca propensione alla spinta.

AJETI 5.5: all'esordio stagionale in campionato, inizia con personalità, sia nelle chiusure che nei disimpegni. Anche troppa personalità, visto che un errore in seguito al pressing subito porta al giallo di Valdifiori. Il coraggio comunque non gli manca: cerca di prendere una palla in mischia di testa e si prende una scarpata in faccia da El Kaddouri, fortunatamente senza conseguenze. A pochi secondi dall'intervallo arriva il patatrac: col pallone tra i piedi opta per un retropassaggio ad Hart, non prendendo in considerazione il fatto che le condizioni del campo stavano peggiorando vistosamente. C'è ovviamente una componente di sfortuna, ma il pallone poteva essere gestito con più oculatezza. Nella ripresa è poco impegnato ma il gol di Pucciarelli stanotte non lo farà dormire.

MORETTI 6.5: il veterano granata si ritrova ancora una volta a fare il titolare, questa volta con un partner difensivo diverso dal solito. La concentrazione è sempre la stessa, comunque, nonostante un brutto colpo subito da Mchedlidze: regge bene sia sull'uno contro uno che in area di rigore. Sembra migliori di condizione di partita in partita: resta un esempio per tutti.

BARRECA 6: tiene la posizione e gestisce con ordine il pallone. Prende anche botte (tra cui un'entrata killer di Mchedlidze) ma non abbassa la guardia. Gestisce tutto sommato bene un cliente difficile come Krunic con buoni posizionamenti e applicazione sempre ottimale.

Potresti esserti perso