gazzanet

Le pagelle di Empoli-Torino 1-1: Falque, buco nell’acqua. Esempio Moretti

Gianluca Sartori

 EMPOLI, ITALY - FEBRUARY 05: Omar El Kaddouri of Empoli FC battles for the ball with Marco Benassi of FC Torino during the Serie A match between Empoli FC and FC Torino at Stadio Carlo Castellani on February 5, 2017 in Empoli, Italy. (Photo by Gabriele Maltinti/Getty Images)

BENASSI 6: qualche distrazione difensiva (non segue Pasqual sul cross che porta alla mezza rovesciata di Mchedlidze) ma anche tanti palloni toccati e una buone dose di lavoro oscuro, tra contrasti e chiusure. Si poteva fare di più in quanto a inserimenti, ma il contributo è sufficiente sotto il profilo di grinta e intensità per colui che gioca con la fascia di capitano al braccio.

VALDIFIORI 5.5: il giocatore più atteso della partita si prende un giallo pesante alla mezzora del primo tempo, che lo costringerà a saltare la partita col Pescara. Col campo pesante fa molta fatica, lui che fisicamente non è un marcantonio. Vince pochi contrasti e non riesce ad imporre il ritmo. Esce comunque tra gli applausi del Castellani: da queste parti lo ricordano bene (37' st LUKIC ng)

BASELLI 6.5: buono l'avvio della mezzala sinistra granata, tra palloni recuperati e azioni offensive alimentate, anche se non sfrutta a dovere un buon cross di De Silvestri con un colpo di testa meno deciso del dovuto. Dalle sue parti giostra l'avversario più pericoloso, Krunic, e il duello tra i due è l'ago della bilancia di molte azioni. Buone giocate e capacità di legare le due fasi in quella che è una prestazione sicuramente migliore delle precedenti. Poi Mihajlovic decide di toglierlo: lui non reagisce benissimo (23' st OBI 6: entra per dare fisicità e intensità là in mezzo dove infuria la battaglia sul campo pesante. Entra subito in modo aggressivo, commettendo anche qualche fallo di troppo. E infatti il giallo è solo questione di tempo e arriva al minuto 85. Comunque non si sottrae mai dalla battaglia).

Potresti esserti perso