POSTPARTITA

Le pagelle di Empoli-Torino 3-2: non basta Zapata, Bellanova la combina grossa

Gianluca Sartori Direttore 

BELLANOVA 4.5: trova in Pezzella un avversario molto ostico, che non si fa saltare e non gli lascia spazi. Nonostante questo potrebbe fare male in un paio di occasioni, ma manca la scelta finale. Nel contropiede che porta al secondo gol empolese è in ritardo e l'Empoli trova un varco dalla sua parte. Incredibile quando accade nel recupero: prima trova l'affondo giusto per l'ennesimo assist a Zapata, poi con un'ingenuità clamorosa regala il gol del 3-2. Errore determinanti ai fini del risultato.

RICCI 5.5: non granchè la sua partita, manca velocità nel possesso di palla e lui non riesce a salire in cabina di regia. Ha una chance nel primo tempo, l'inserimento è buono ma nel momento topico rientra sul destro invece di calciare col sinistro e così perde l'attimo. Nella ripresa prova a salire di tono ma va a corrente alternata. (82' LOVATO NG)

LINETTY 5.5: pochi contrasti vinti, arriva in ritardo su molte seconde palle. Contributo meno efficace e concreto del solito, prova il tiro con pallone alle stelle. Poca qualità in avanti come al solito, risulta perfino troppo lezioso a tratti. Non la sua migliore partita. (88' MASINA ng)

VOJVODA 6: rilanciato a sinistra, non punge: viene gestito da Gyasi e la catena con Vlasic non funziona. Nel secondo tempo però azzecca su corner l'assist per Zapata. (76' LAZARO 5.5: non un grande impatto sulla gara).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI EMPOLI-TORINO 3-2

tutte le notizie di