POSTPARTITA

Le pagelle di Fiorentina-Torino 1-0: Vojvoda entra e non marca Ranieri

BELLANOVA 6.5: crescita costante per il laterale destro che costringe sempre Biraghi sulla difensiva giocando con personalità. Arriva in zona cross in modo pericoloso e anche in una ripresa caratterizzata da un calo collettivo è tra i più brillanti. Esce forse per crampi (78' VOJVODA 5: entra e resta a guardare quando Ranieri sblocca la partita di testa. Superficiale e impreciso anche successivamente. E' così che si entra in campo?)

VLASIC 5.5: si muove tanto, tocca tanti palloni, ne sbaglia qualcuno ma dà la sensazione di poter essere pericoloso specie quando opera insieme a Bellanova. Pure lui però nella ripresa va in calando, non una cosa buona per uno a cui si chiede di essere protagonista. Esce dopo aver preso una botta al ginocchio (78' DJIDJI NG)

RICCI 6: confermato nel suo ruolo più naturale, quello di regista, pare in crescita rispetto alle ultime uscite, al netto di un paio di falli evitabili. Ingaggia spesso duelli con Bonaventura e gioca a protezione della difesa. Nella ripresa patisce Jack e prende un giallo (piuttosto severo). Così viene sostituito (61' LINETTY 6: entra e mette ordine e raziocinio in mezzo al campo aiutando nella gestione della palla, purtroppo non basta)

ILIC 6: buon primo tempo nelle giocate, nell'attacco degli spazi e anche in fase difensiva (determinante una chiusura in area su Beltran). Potrebbe fare meglio solo su calcio di punizione. Nel secondo tempo anche lui cala vistosamente e si relega al ruolo di comparsa con Duncan che guadagna campo.

LAZARO 5.5: duello con Kayode che lo vede prevalere in diverse occasioni, nel primo tempo prova col destro e trova l'opposizione di Terracciano. Nel secondo tempo è più guardingo, forse troppo. Il Toro si abbassa troppo e finisce per pagare dazio, soprattutto sulle corsie.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI FIORENTINA-TORINO 1-0

tutte le notizie di