POSTPARTITA

Le pagelle di Inter-Torino 3-2: Maripan che combini? Dietro si salva Walukiewicz

Gianluca Sartori Direttore 

PEDERSEN 5.5: di fronte ha Dimarco, un brutto cliente che lo mette in difficoltà spesso e volentieri. Difficilmente trova il modo di spingere, preoccupato dalle continue incursioni del mancino interista. Ci sono un paio di buone discese da parte sua, era difficile fare di più.

RICCI 5.5: torna da mezzala e scalda i guantoni di Sommer con una buona conclusione al 14'. Deve mettere da parte l'idea di inserirsi pericolosamente dopo l'espulsione di Maripan e gli tocca remare come tutti i compagni. Paga qualcosina sul piano fisico. (82' VLASIC 6.5: entra e segna subito su rigore, assist e gol al ritorno in campo in due partite, una speranza per il futuro).

LINETTY 5.5: Vanoli comprende che rinunciare a lui in questo momento non si può e il polacco torna a giocare da perno del centrocampo. Tanta qualità e copertura degli spazi, ma le cose si complicano di molto in inferiorità numerica. Prende un giallo nella ripresa che appare severo.

GINEITIS 6: titolare a sorpresa al posto di Ilic, trova l'assist buono per mandare in porta Zapata. Uno dei pochi passaggi in verticale vincenti dei granata stasera. (62' ILIC: entra a partita già sostanzialmente decisa e poco fa per dare la scossa).

LAZARO 5.5: nel suo ex stadio prova a rendersi pericoloso di testa senza successo, poi la partita lo porta a dover badare più alla fase difensiva non senza fatica. Esce per un problema fisico subito dopo il terzo gol di Thuram. (62' VOJVODA 6: si piazza a sinistra, tiene la posizione senza commettere grosse sbavature).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI INTER-TORINO 3-2

tutte le notizie di