POSTPARTITA

Le pagelle di Milan-Torino 2-2: Zapata superstar, Sazonov imbarca acqua

Gianluca Sartori Direttore 

BELLANOVA 6.5: parte in sordina contro Saelemaekers, ma poi guadagna metri, ben servito dai compagni, e si mette in proprio con il colpo di testa che porta al gol. Sono diverse le sortite offensive pericolose e, inoltre, quando la squadra è in vantaggio capisce che deve dare la priorità a chiudere gli spazi. Lo fa con attenzione. Avvio di campionato di livello (88' DEMBELE 5.5: entra nel momento più delicato, anche lui fa fatica)

RICCI 6: gara di sostanza e abnegazione più che di inserimenti, corre tanto per la squadra ma potrebbe fare di più in fase offensiva.

LINETTY 6: deve tamponare sulle folate rossonere, la sua è una gara soprattutto di sacrificio. Gioca a protezione della difesa ma si fa anche trovare pronto nella prima impostazione. Gestisce bene anche il cartellino giallo. La sensazione è che sarà difficile scalzarlo dalla formazione titolare.

ILIC 6: grida vendetta il destro parato da Maignan sul finire del primo tempo: da quella posizione, anche se non col suo piede preferito, poteva anche far meglio. Per il resto gioca una gara giudiziosa e attenta in entrambe le fasi, mettendosi al servizio della squadra con il giusto spirito. (71' TAMEZE 5.5: entra per fare legna, finisce per prendere un giallo evitabile, non riesce a tenere su la squadra).

LAZARO 6.5: l'austriaco, sapendo di essere destinato a scalare nelle gerarchie visto l'arrivo di Sosa, è chiamato a fare bene: è attento in fase difensiva e punge in quella offensiva, chiamando Calabria a una partita attenta. Commette uno strafalcione potenzialmente grave in avvio di ripresa, ma Pulisic non approfitta di un suo retropassaggio sbagliato. Si fa perdonare, eccome, con l'assist per il raddoppio di Zapata. (88' SAZONOV 5: appena mette piede in campo Morata lo beffa anticipandolo per il gol del 1-2. Subito dopo non legge il movimento di Okafor che fa secco Vanja. Ingresso in campo da incubo, non dà la sensazione di essere pronto per situazioni delicate)

tutte le notizie di