gazzanet

Le pagelle di Parma-Torino 0-3: l’urlo di Izzo lancia il nuovo anno dei granata

Gianluca Sartori

 PARMA, ITALY - JANUARY 03: Simone Verdi of Torino is challenged by Hernani of Parma during the Serie A match between Parma Calcio and Torino FC at Stadio Ennio Tardini on January 03, 2021 in Parma, Italy. Sporting stadiums around Italy remain under strict restrictions due to the Coronavirus Pandemic as Government social distancing laws prohibit fans inside venues resulting in games being played behind closed doors. (Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)

VERDI 5: allunga la lista delle partite deludenti della sua esperienza al Torino. Prima mezz'ora con pochi squilli: un paio di punizioni non indimenticabili, poi perde un pallone nella sua metà campo e spende un giallo per rimediare. Non migliora col prosieguo della partita. Poco preciso in molte occasioni, poi spreca malamente l'occasionissima per il raddoppio: mandato in porta da Belotti, sbaglia il controllo e allarga troppo il destro. Non bene. (70' GOJAK 7: entra e si piazza seconda punta alle spalle di Belotti: spreca subito un paio di situazioni pericolose. Calcia benissimo, però, l'angolo che frutta al Toro il raddoppio di Izzo. E nel finale si regala il primo gol italiano, freddo sottoporta al punto giusto).

BELOTTI 7.5: che si sia preso anche le incombenze dell'uomo-assist era noto da qualche partita, il Gallo lo conferma anche a Parma: splendido il pallone nello spazio con cui manda Singo in porta. Al "Tardini" fa più il trequartista che l'attaccante: sul finire del primo tempo Izzo gli fornisce un pallone d'oro in area ma sbaglia il controllo e favorisce l'uscita di Sepe. La generosità è sempre la stessa, così come la frequenza di falli subiti. Nel secondo tempo si inventa una ripartenza strepitosa e manda Verdi in porta (il numero 24 spreca tutto). Difende palla, non la perde mai, fa salire la squadra quando il Parma prova a premere: gli manca solo il gol, non lo trova nemmeno al 72' quando tira debolmente in braccio a Sepe. Si consola con il secondo assist, quello per Gojak nel finale. Strepitoso leader.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI PARMA-TORINO

Potresti esserti perso