POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Atalanta 2-1: Adams e Vanja da mille e una notte

Gianluca Sartori Direttore 

TAMEZE 6: torna braccetto dopo non aver più fatto questo ruolo per tutta l'estate, complici le situazioni di mercato. Si mette a disposizione - come sempre - con abnegazione. Chiude bene su Ederson lanciato a rete, poi però lascia un vuoto dal quale nasce un'occasione per Retegui, che più tardi segna svettando sopra di lui. Si sgancia in avanti nel finale di primo tempo, elude l'uscita di Carnesecchi e recapita un potenziale assist sulla testa di Zapata. Tutto sommato la gara è sufficiente (66' DEMBELE 6: Vanoli gli dà fiducia, prima come esterno, poi come braccetto dopo l'uscita di Vojvoda. Un test difficile, limita al minimo i rischi e, aiutato dai compagni, porta a casa la pagnotta).

COCO 6.5: per via aerea mostra qualche limite e Retegui gli prende tempo e centimetri segnando lo 0-1. Archivia l'accaduto e aumenta la cattiveria agonistica in ogni intervento. Si rende protagonista dell'uscita palla al piede con ottima verticalizzazione che avvia l'azione del 2-1 di Adams.

MASINA 6.5: preciso e ordinato, si fa trovare sempre al posto giusto. Di testa è una sicurezza e, se a San Siro si era macchiato di un mancato intervento sul gol di Okafor, stavolta non commette sbavature. Sicurezza

tutte le notizie di