gazzanet

Le pagelle di Torino-Atalanta 1-1: Hart e Barreca, il punto è soprattutto loro

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - JANUARY 29: Adem Ljajic (C) of Torino FC competes for the ball with Mattia Caldara (R) and Jasmin Kurtic (L) of Atalanta BC during the Serie A match between FC Torino and Atalanta BC at Stadio Olimpico di Torino on January 29, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Marco Luzzani/Getty Images)

FALQUE 6.5: e sono nove: porta in vantaggio il Toro con un preciso colpo di testa che vale l'1-0, e poi indica Barreca, a ragione, visto lo strepitoso assist del giovane terzino. Per il resto non pare ispiratissimo: non gli riescono grandi giocate, nel secondo tempo dà una mano nella gestione della palla e nulla più. Ma la rete pesa molto sul giudizio generale: il record delle 13 reti segnate a Genova è sempre più vicino.

BELOTTI 6.5: il Gallo torna e lotta col solito spirito leonino, ma nel primo tempo non gli capitano palle buone in area di rigore. Lotta su tutti i palloni, giocando a tutto campo come sempre e ringhiando da mediano aggiunto quando la squadra necessita. Difende palla, fa salire la squadra, cerca in tutti i modi di attaccare la profondità, fa ammonire gli avversari e prende tanti falli. Nel finale trascina il Toro verso la porta avversaria e mette i brividi a Berisha: il gol non gli riesce, ma il Gallo è sempre il Gallo.

LJAJIC 6: cerca di rianimarsi dopo un periodo di catalessi: nel primo tempo perlomeno ci prova, smarcandosi e puntando la porta con continuità. Miglioramenti nello spirito e nell'atteggiamento perchè cerca di stare sempre attivo e dentro la partita. Va vicino al gol su punizione nella ripresa, poi cerca la porta più volte ma senza successo. Ancora su punizione mette i brividi: la palla passa a un centimetro dal palo.

Potresti esserti perso