POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Lazio 2-3: Adams si dimostra irrinunciabile, male la difesa

Gianluca Sartori Direttore 

LAZARO 5.5: poche iniziative e pochi traversoni, l'austriaco gioca prima a destra e poi a sinistra ma i rifornimenti giusti per le punte stavolta non ci sono. Passo indietro. (63' VLASIC 6: torna in campo per la prima volta da maggio e porge subito ad Adams l'assist dell'1-2. Non è ancora al meglio e si vede ma ha già inciso in qualche modo).

TAMEZE 5: partecipa al buco che porta al gol di Guendouzi, poi da mezzala destra cerca l'inserimento nel mezzo spazio davanti a sé, ma non riesce a trovare i tempi giusti e spesso riceve palla con posizionamento del corpo sbagliato. La catena con Lazaro non funziona, sostituito all'intervallo (45' ADAMS 6.5: con lui si passa al 3-4-3 e il suo ingresso dà qualcosa: ci prova da fuori con un destro velenoso parato da Provedel, poi aggiusta la mira e fulmina il portiere con un destro incrociato che vale l'1-2. Per lui è il quarto gol stagionale, continuità realizzativa importante).

RICCI 6: partecipa al buco che sblocca la partita a favore della Lazio esitando troppo e forse ostacolando lui stesso Vojvoda. Prova ad alzare i ritmi del possesso palla ma mancano i cambi di gioco che potrebbero trovare i quinti con più continuità. Resta comunque sempre nel vivo.

ILIC 6.5: è tra i giocatori più preziosi per Vanoli. Il bel sinistro con cui impegna Provedel nel primo tempo e l'iniziativa da cui parte il gol dell'1-2 depongono a suo favore.

SOSA 5.5: il croato non è ancora riuscito ad alzare davvero il livello sulla corsia di sinistra. Stavolta ci prova da fuori con un tiro leggibile, poi poco altro. Sostituito all'intervallo (45' PEDERSEN 6: sembra in crescita dal punto di vista dell'atteggiamento, rispetto alle primissime uscite ci crede di più e attacca meglio).

tutte le notizie di