POSTPARTITA

Le pagelle di Torino-Milan 3-1: Rodriguez meritava una serata così

Gianluca Sartori Direttore 

BELLANOVA 6.5: avvio in linea con le ultime partite non eccezionali, poi scodella l'ennesimo assist del suo campionato per la testa di Ilic. Poi c'è da lavorare soprattutto in fase difensiva, lo fa rimanendo sempre con la corrente elettrica attaccata. Esce stremato dopo una stagione faticosa come mai, servirà un ultimo sforzo in quel di Bergamo. (75' LAZARO 6: dà il suo apporto nel finale)

LINETTY 6.5: se avesse anche il tiro in porta nelle sue corde, forse non giocherebbe nel Toro. Nel finale spreca una discreta occasione. Però mette fosforo in mezzo, ruba tanti palloni, non dà respiro a Reijnders e soci.

ILIC 7: di testa in area non sbaglia e segna il terzo gol personale accendendo nel finale di stagione un'annata in cui si è espresso sotto al suo potenziale. La sua partita non è solo nell'incornata vincente. Tante cose utili e giocate quasi sempre precise.

RODRIGUEZ 7.5: in quella che sarà salvo sorprese l'ultima sua partita da capitano in casa, vive una serata come non ne aveva mai passate a Torino: prima l'assist perfetto per Zapata, poi il sinistro da cineteca all'incrocio dei pali che vale il suo primo gol con la maglia granata. Per tutto quello che ha dato in silenzio negli ultimi tre anni, meritava una serata così. Esce dopo un'ora forse per un problema fisico. (61' VOJVODA 6: preciso sulla sinistra, riduce al minimo i rischi e tiene botta sulla corsia).

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-MILAN 3-1

tutte le notizie di