gazzanet

Le pagelle di Torino-Palermo 3-1: Ljajic e Maxi Lopez, questo è lo spirito giusto

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - MARCH 05: Andrea Belotti (L) of FC Torino clashes with Haitam Aleesam of US Citta di Palermo during the Serie A match between FC Torino and US Citta di Palermo at Stadio Olimpico di Torino on March 5, 2017 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

FALQUE 5.5: si erge spesso a regista offensivo della squadra, svariando a tutto campo per cercare idee giuste. Spesso, però, perde l'attimo giusto per l'assist o il tiro, sprecando buone occasioni, come quando Belotti gli porge un grande pallone al limite dell'area. Nella ripresa, è vero, porge un assist a Ljajic che spreca da buona posizione. Ma il Toro vince la partita dopo la sua sostituzione (28' st ITURBE 6: entra con buona lena e partecipa alla festa finale. Nel finale, un tiro alle stelle)

BELOTTI 9: difficile esprimere con un voto una prestazione simile. Dopo cinque minuti galoppa portandosi dietro tre avversari: la conclusione è però parata. Sradica un pallone ad Aleesami e lo porge a Iago Falque che però spreca, prendendosi l'ovazione dello stadio. E' in forma straripante e arriva su tutti i palloni, ed è lui (e chi altri?) che sistema le cose per il Torino. Segna di testa, al volo di destro, e poi ancora di testa, e la partita è risolta. Partita semplicemente pazzesca di un ciclone imprendibile che risponde al nome di Andrea Belotti.

BOYÈ 5: giustamente confermato titolare da Mihajlovic, altrettanto giustamente sostituito all'intervallo. Sbaglia un gol che sembrava fatto nel primo tempo, quando in seguito a un cross radente di Belotti sbuccia un pallone che andava solo depositato in rete. L'errore lo influenza e anche in altre occasioni si perde in errori banali. Sul gol di Rispoli, è lui a lasciare andare il terzino. (1' st LJAJIC 6.5: entra con decisione, anche troppa: spara alle stelle col destro al volo buttando via una buona occasione. Con grande voglia di incidere, gestisce i ritmi dell'assedio granata. E mette a segno due assist di gran livello).

Potresti esserti perso