gazzanet

Le pagelle di Torino-Roma 0-1: Toro, tieniti stretto Falque. Izzo già essenziale

Gianluca Sartori

 TURIN, ITALY - AUGUST 19: Armando Izzo (R) of Torino FC is tackled by Edin Dzeko of AS Roma during the Serie A match between Torino FC and AS Roma at Stadio Olimpico di Torino on August 19, 2018 in Turin, Italy. (Photo by Valerio Pennicino/Getty Images)

IZZO 7: primo tempo perfetto per il difensore ex Genoa, che fa salvataggi decisivi in un paio di circostanze pericolose e si fa sempre trovare nella posizione giusta. Non sbaglia un pallone e fa buona guardia su El Shaarawy. Nella ripresa al posto del Faraone gli tocca Pastore, non cambia l'applicazione mentale nè l'efficacia degli interventi. E' su tutti i palloni, poi preoccupa: si infortuna da solo e chiede il cambio. Esce lui, e il Toro prende gol: sarà un caso? (34' st BREMER ng: tiene botta nei minuti finali con un paio di buone coperture, ma poi arriva il gol di Dzeko)

NKOULOU 6.5: da leader difensivo rischia solo in un'occasione, in cui effettua un disimpegno che mette in difficoltà Moretti. Impara la lezione e gioca senza fronzoli, leggendo bene il gioco avversario - per la verità non così scintillante - e ripulendo l'area di rigore senza fronzoli quando serve. Deve arrendersi solo nel finale, su quello spunto di Kluivert che gli va via e mette in area un pallone trasformato in pepita d'oro da Dzeko.

MORETTI 6.5: ingaggia un duello a uomo su Under: sedici anni di meno sulla carta d'identità del turco, ma la colonna granata non arretra di un millimetro, lo segue a uomo ovunque, e riesce a tamponarlo. Per la parte finale del match, dalla sua parte ecco Kluivert: veloce e pimpante, crea diversi problemi e alla fine mette l'assist giusto per Dzeko.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ROMA 0-1

Potresti esserti perso