VOJVODA 5.5: gioca in costante proiezione offensiva ma è approssimativo in diverse occasioni e non sfonda contro Bruno Peres, giocatore non certo irreprensibile in fase difensiva. Non preciso al cross, forza troppo alcune giocate e non convince appieno. (63' SINGO 6: entra bene in campo, sprinta come sa e fornisce alla squadra più soluzioni. Ritorno importante).
POSTPARTITA
Le pagelle di Torino-Roma 3-1: Zaza-Rincon, i cambi magici di Nicola
LUKIC 6: torna titolare e spreca malamente la possibilità di farlo con gol: al quarto d'ora grande occasione dentro l'area di rigore, ma calcia male. Sempre nel primo tempo, ruba palla in area di rigore ma tira addosso a Mirante. Peccato, perchè per il resto corre tanto e dà manforte alla manovra della squadra. (70' RINCON 7: il General firma il suo primo gol stagionale che corona un ottimo ingresso in campo: ringhia su tutti i palloni e dà la verve di cui la squadra necessita. Dimostrazione di come anche in venti minuti si possa essere importanti. Chapeau).
MANDRAGORA 7: anticipato da Veretout nell'azione che porta al gol di Mayoral, poi però torna sul pezzo: conquista palloni e alimenta con giudizio le azioni del Torino. Strepitoso salvataggio su Pedro nel contropiede della Roma. Gioca a tutto campo, arpiona tanti palloni e dimostra tutta la sua qualità quando, lasciato libero, si gira in mezzo al campo e indovina il filtrante per Belotti che porta al 2-1. Partita strepitosa.
VERDI 7: parte ancora da intermedio di sinistra per prendersi gli spazi tra le linee: fin da subito è assolutamente nel vivo del gioco, tenta il tiro (anche su punizione: troppo centrale) e tenta sempre di produrre palle interessanti (come quella per Sanabria al 22'). Nel secondo tempo placca Reynolds dopo aver sbagliato un cambio gioco e prende un giallo. Gli manca l'assist finale o il gol, ma è un giocatore rinato, anche grazie a Nicola (82' Baselli ng).
ANSALDI 7: grande primo tempo dell'argentino, una spina nel fianco della Roma. A sinistra punta l'uomo spesso e volentieri e con un grande ripiegamento difensivo salva con la schiena ed evita lo 0-2 prima dell'intervallo. Nella ripresa trova un assist dei suoi con il cross vellutato di destro per la testa di Sanabria. In difesa non molla un centimetro e sforna una partita importante.
DI SEGUITO LE PAGELLE DI TORINO-ROMA 3-1
© RIPRODUZIONE RISERVATA