toro

Le pagelle di Torino-Sampdoria

Redazione Toro News

BENUSSI 6 una partita di ordinaria amministrazione per il portiere granata fino al momento del gol di Juan Antonio, sul quale però non ci sentiamo di dargli nessuna responsabilità.

D'AMBROSIO...

BENUSSI 6 una partita di ordinaria amministrazione per il portiere granata fino al momento del gol di Juan Antonio, sul quale però non ci sentiamo di dargli nessuna responsabilità.

DI CESARE 7.5 partita sontuosa da parte del difensore centrale di Ventura. Ogni qualvolta la Sampdoria si affacciava dalle sue parti veniva respinta dai suoi interventi.

OGBONNA 7.5 alcuni sostengono che debba essere messo alla prova contro attaccanti di serie A per capire il suo vero valore ma questa sera dà vita all'ennesima prestazione mostruosa in difesa, non concedendo nulla agli attaccanti blucerchiati.

PARISI 6 presidia bene la sua zona di competenza, non soffrendo praticamente mai. Nel finale sfiora anche la rete, complice una deviazione avversaria

BASHA 7 l'ammonizione subita nel corso del primo tempo non ferma il suo incedere. Combatte su ogni pallone per tutti i novantacinque minuti di gioco, compresi i recuperi delle due frazioni, dimostrando anche tanta qualità.

IORI 6.5 nonostante insieme a Basha vengano spesso a trovarsi in inferiorità numerica nei confronti del centrocampo a tre di Iachini non va mai in difficoltà. Ancora una conferma che il Toro ha trovato il regista giusto

STEVANOVIC 7 incontenibile nella prima frazione di gioco il centrocampista serbo, che salta sistematicamente l'uomo sulla sua fascia di competenza e mette in mezzo palloni d'oro per gli attaccanti (st 15' SURRACO 6.5: trenta minuti a mille allora. Tanti bei palloni recuperati sulla destra e ben gestiti).

ANTENUCCI 7.5 un gol ed un assist per l'uomo più in forma del Toro. Non è un caso per Ventura sia il punto fermo del reparto offensivo.

ODUAMADI 6 si vede pochissimo nel primo tempo mentre nella ripresa si rende protagonista di buone ripartenze sul settore di sinistra anche se gli manca un po' l'ultimo passaggio (st 33' Sgrigna sv)

All. VENTURA 8 Ripete la mossa della partita di andata, quando sul risultato di 1-1 inserì una punta (Ebagua) al posto di un centrocampista e viene nuovamente premiato. Vincente anche il cambio Bianchi-Meggiorini, con l'attaccante avuto a Bari che realizza la prima rete in maglia granata. Da anni non si vedeva un Toro così ordinato sul terreno di gioco, che dà la sensazione di poter colpire da un momento all'altro

Arb. MASSA 6 Continuano ad essere largamente positivi i confronti del Torino con il fischietto ligure. Gara non facile da arbitrare quella di stasera ma negli episodi più importanti non sbaglia, utilizzando un metro di giudizio uniforme.

(foto N.Campo)