- Calciomercato
- Prima Squadra
- Giovanili
- TN Radio
- Interviste
- Mondo Granata
- Italia Granata
- Campionato
- Altre News
- Forum
- Redazione TORONEWS
gazzanet
"Il Torino esce a testa alta dal Bentegodi di Verona, porta a casa un punto e mostra una reazione da squadra vera. Compatti i granata continuano il proprio filotto di risultati positivi: Baselli sempre tra i migliori, un Molinaro che non ti aspetti e Acquah che ancora una volta entra a gara in corso e cambia il volto del match.
"DI SEGUITO LE PAGELLE DI VERONA-TORINO:
"PADELLI 6.5: nel primo tempo, e anche nel secondo, è sempre attento e reattivo sulle conclusioni avversarie. Addirittura, sul finire della prima frazione, compie due miracoli: il primo sul colpo di testa di Toni, il secondo risolvendo una mischia nell'area piccola, anticipando Gomez. Incolpevole sul rigore calciato da Toni con il quale l'attaccante centra il quinto gol in Serie A (su nove precedenti) contro il Torino.
"BOVO 5.5: parte male, non si riscatta a dovere. Il centrale romano è giustamente in ritardo di condizione - e questo glielo si può perdonare - ciò che non può passare inosservato sono gli errori di posizione, sebbene Toni sia un cliente scomodo per tutti. Perimenti, però, è doveroso segnalare la grande chiusura su Gomez al limite dell'area.
"GLIK 6.5: decisamente in crescita il capitano rispetto alle prime uscite in campionato. Il polacco comanda una difesa inedita e con Toni, a differenza di Bovo, regge appieno il confronto.
"MOLINARO 6.5: parte da centrale e non delude. Dopo 15 minuti Ventura è costretto a togliere Avelar e ha riposizionare il laterale campano sulla corsia mancina. Risponde bene anche lì, lanciando un chiaro messaggio al tecnico: "Ci sono anche io".
"BRUNO PERES 5.5: disordinato e questa volta il motore con il quale accende le ripartenze granata, si ingolfa.
"BASELLI 6.5: quarto gol in quattro partite. Questa volta da vero opportunista, dimostrandosi un centrocampista completo. Parte mezzala destra - posizione in cui si ritrova decisamente sacrificato - poi nella ripresa torna nel suo habitat naturale e si scatena. Impressionante.
"VIVES 5.5: un discreto secondo tempo, ma nella prima frazione il metronomo granata si prende 45 minuti di pausa. Troppi per un Toro che vive di intensità.
"OBI 5: mai in partita, prova a saltare l'uomo senza mai riuscirci e non copre a dovere. Esce e il Torino ritrova la giusta grinta in mediana (st 6' ACQUAH 6.5: entra in campo e la partita cambia volto, con i granata decisamente più equilibrati e incisivi. Trova anche il gol del pari, grande impatto sul match).
"AVELAR sv (pt 15' JANSSON 5: sbaglia lui o l'arbitro? Ce lo dirà la moviola. Sta di fatto che nel tentativo di anticipare Gomez, la combina grossa. Ingenuità a parte, si vede che non è ancora pronto per potersi definire titolare inamovibile nella retroguardia granata).
"QUAGLIARELLA 6.5: come sempre tanta generosità, mista ad un puntuale concretezza lì in avanti. Aiuta Belotti ad entrare subito in partita e l'intesa tra i due appare già ben rodata. Ottimi presupposti per il futuro.
"BELOTTI 6: non male per essere la sua prima da titolare nel Torino. Riceve pochi palloni, ma li gestisce tutti al meglio, difendendo la sfera a dovere e guadagnado falli da buona posizione (st 13' MAXI LOPEZ 6.5: come sempre, entra nella ripresa e la difesa avversaria va nel panico. Evidentemente basta il nome, basta la presenza. Basta sapere che alla prima distrazione ti punirà. E così i gialloblù si concentrano su di lui, perdendo di vista gli inserimenti dei centrocampisti di Ventura. E la partita cambia.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA