POSTPARTITA

Le pagelle di Verona-Torino 2-3: Walukiewicz sorprende, Ricci regista è ovunque

Gianluca Sartori Direttore 

LAZARO 6: torna a destra, rientra sul sinistro e propone l'assist giusto per Zapata. Nel secondo tempo perde qualche duello fisico di troppo, ma nel complesso si rende utile. Calcia tutti i corner in modo pericoloso.

TAMEZE 6: preferito a Linetty, si piazza da mezzala e prova ad attaccare lo spazio. Nel primo tempo troppi errori tecnici, meglio nella ripresa. Contributo globalmente sufficiente. (67' LINETTY 6: nella fase calda della partita mette intelligenza tattica e fosforo a disposizione della squadra).

RICCI 7: esce in ritardo su Kastanos nello schema da corner che regala il pareggio all'Hellas. E' l'unica sbavatura di una partita che lo vede giostrare nuovamente da play basso, suo ruolo naturale. Sempre cercato dai compagni, è il perno del gioco granata. Bravo nell'alzare e abbassare i ritmi quando necessario, cuce il gioco con abilità e recupera diversi palloni. (92' NJIE ng: esordio in Serie A: l'augurio è che sia la prima di molte).

ILIC 6.5: tocca tanti palloni e ne sbaglia pochi. Uomo ovunque del centrocampo granata, gestisce bene il possesso palla. Bene il serbo (67' GINEITIS 6: dopo la presenza contro il Lecce, torna in campo anche a Verona. Entra subito bene in campo e prova il tiro da fuori in un paio di occasioni. Un ritorno prezioso).

SOSA 6: il Toro riesce a fare male di più a destra, lui spesso si limita al passaggio semplice e alla gestione del pallone. Tiene comunque botta nel duello con Tchatchoua. Ma può fare meglio.

DI SEGUITO LE PAGELLE DI VERONA-TORINO 2-3

tutte le notizie di