toro

Le pagelle granata

Redazione Toro News

SERENI 7 dopo 20’ Makinwa lo chiama al primo intervento ed è bravo anche qualche minuto dopo in uscita ad anticipare Pellissier. Poi una super parata al 66’ sempre su Makinwa ed altri importanti interventi ma...

SERENI 7 dopo 20’ Makinwa lo chiama al primo intervento ed è bravo anche qualche minuto dopo in uscita ad anticipare Pellissier. Poi una super parata al 66’ sempre su Makinwa ed altri importanti interventi ma nulla può sul bolide di Italiano.DELLAFIORE 5 inizio positivo con qualche buon anticipo, poi conferma di non trovarsi a proprio agio nella posizione di terzino destro, sbaglia qualche appoggio, si fa sorprendere spesso in solite “amnesie da rinvio” tra cui quella che regala il corner del pareggio clivense.NATALI 6,5 comanda la difesa con autorità chiamando il fuorigioco e dando l’esempio con interventi decisi sia di piede che di testa ed è spesso in anticipo sugli avversari. DI LORETO 6 gioca un primo tempo più che dignitoso ben controllando il nigeriano Makinwa ed offrendo il suo contributo anche davanti quando possibile. Qualche passaggio a vuoto, invece, nell’ultima parte del match.RUBIN 5,5 manifesta qualche difficoltà di troppo nel controllo di Luciano, spinge poco (solo un buon cross) e rischia in area toccando un pallone col braccio in modo involontario.ABATE 6 alterna buoni spunti ad errori ingenui cercando la giocata decisiva che però non arriva nonostante le deliziose sgroppate sulla fascia.DZEMAILI 6 fatica a prendere in mano le chiavi del centrocampo, ha una buona occasione in apertura di ripresa e finisce in crescendo nonostante la sostituzione.BARONE (dal 77’) S.V. ZANETTI 7 gioca un primo tempo straordinario di grande intensità sradicando palloni sulla trequarti e cercando bene la verticalizzazione per gli attaccanti. Prestazione generale convincente e determinata.DIANA 5,5 non lascia tangibili tracce di sé nella partita (a parte l’imbeccata per la conclusione di Dzemaili) anche perché è poco cercato dai compagni e da una manovra priva di cambi di gioco.VENTOLA (dal 55’) 6,5 dà profondità alla manovra, è bravo a capire le intenzioni di Stellone ed a trovarsi nel posto giusto per freddare Sorrentino dopo 10’ dal suo ingresso.ROSINA 6 si sposta da una parte all’altra del campo, disorienta i difensori avversari ed è protagonista con un bel calcio di punizione dalla distanza al 32’. Esce anzitempo per esigenze tattiche.COLOMBO (dal 70’) 6 è generoso quanto serve ma non è fortunato nelle decisioni arbitrali e nella chance finale.STELLONE 6,5 sfodera il solito senso del sacrificio, ingaggia un duello duro col ruvido Yepes, chiede un paio di rigori e di testa spizzica una miriade di palloni a beneficio dei compagni tra cui quello del gol.

NOVELLINO 5,5 si conferma il mister X dello scorso anno, forse i suoi ragazzi non interpretano bene in campo ciò che richiede ma lui dimostra di avere troppa foga nell’effettuare dei cambi che scombussolano spesso l’assetto e ne condizionano l’aspetto psicologico della squadra.TREFOLONI 5 pecca di autorevolezza, alterna indulgenza a severità scontentando tutti e perdendo sovente di pugno la partita. Potevano starci almeno un penalty per parte ed il gol del Chievo appare viziato da offside.

CHIEVO: SORRENTINO 6,5, FREY 6, MORERO 5,5, YEPES 5,5, MANTOVANI 6, LUCIANO 6,5 (ITALIANO 6,5), MARCOLINI 6 (BENTIVOGLIO 6), PINZI 6 (KERLON S.V.), RIGONI 5,5, MAKINWA 5,5, PELLISSIER 6. All. DI CARLO 6.